bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
voglio partecipare all'asta per l'acquisto di un box.
nel caso in cui dovessi aggiudicarmi l'immobile quali procedure dovrei adottare per la sua eventuale abitazione??
preciso che il box è una pertinenza di una casa dell'esecutato ed è occupato dallo stesso..
grazei
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
è all'asta solo il box...e solo il box voglio acquistare...attualmente è occupato dal proprietario..quali procedure dovrei adottare per l'eventuale sgombero..per venirne in possesso una volta aggiudicato..
grazie
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
certo che è imbarazzante andare dall'esecutato per chiedere le chiavi...non dovrebbe essere il giudice delegato ad imporre la consegna delle chiavi e lo sgombero del locale?? i tempi quali sono??..se accedo al locale senza autorizzazione dell'esecutato puo' essere un problema..giusto??
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il giudice lo impone, ma se non avviene devi avviare la procedura di liberzione. I più corretti lasciano le chiavi al custode nominato dal Tribunale. E comunque meglio superare un po' di imbarazzo ed avere il box...
I tempi dipendono dal Tribunale coinvolti. Alcuni si occupano direttamente dello sgombero, altri se ne fregano (Milano ad esempio) e passa tranquillamente l'anno. Comunque avere un legale che sappia muoversi fra gli ufficiali giudiziari è altamente consigliato.
Accedere più che un problema è una possibile violazione di domicilio. Inoltre ti esponi ad essere accusato di aver trafugato il preziosissimo e rarissimo vaso Ming dell'avo che viaggiò con Marco Polo...
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per la risposta..gentilissimo..
cmq il tribunale è quello di Napoli..che ha delegato un notaio per la vendita all'asta..
una volta che mi aggiudico il bene..a chi devo rivolgermi?? al notaio o al giudice del tribunale?? e sapro' almeno il nome ed il cognome nonchè l indirizzo dell'esecutato??
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per il nome e cognome dell'esecutato basta una visura in catasto. i dati dell'immobile li hai nel bando d'asta e nella perizia. Il catasto è per sua stessa definizione un registro pubblico e quindi non violi nessuna privacy.
Il notaio delegato redigerà il verbale deìi aggiudicazione e si occuperà di richiedere il decreto di trasferimento, il documento che ti renderà proprietario, al Giudice dell'esecuzione. Ottenuto questo sarai tu con un tuo legale a dover attivare la procedura di sgombero rivolgendoti al Tribunale. A Monza se ne occupa direttamente il Tribunale, ma un esempio di rara virtù ed efficienza.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A napoli se ne occupa direttamente il tribunale per la liberazione, per il nome dell'esecutato lo sai anche tramite il custode giudiziario o dal tribunale stesso se partecipi all'asta e comunque sara' in sentenza di aggiudicazione.
Cordialmente
Noel
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao noel...mi hai dato una bella notizia...ma sei di napoli?? come lo fai a sapere.?? per esperienza?? cosa intendi dire che se ne occupa il tribunale?? il giudice convoca l'esecutato per la consegna delle chiavi e per verificare lo sgombero..e poi magari concova me per la consegna delle chiavi stesse?? quali sono i tempi?? grazie e scusami per le numerose domande..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto