-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma il problema che la signora non mi da ne i miei soldi ne il doppio mi ha risposto fai scrivere da un avvocato. Ma a me serve la casa o i soldi perché a settembre mi sposo è ancora non so dove andare ad abitare

Non c’è molto da fare. Per ottenere i soldi devi sicuramente utilizzare un avvocato.

Comprare senza cantina?

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A questo punto non ti resta che aspettare.

Se riescono a sanare potrai acquistare senza problemi

Se non riescono tramite un legale potrai chiedere alla proprietà o il doppio della caparra o i danni

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi ha risposto che la colpa è mia che non voglio comprare più perché secondo lei si può sanare
Non conta solo se si può sanare o no, ma se si può sanare in tempo.
Lei vi ha promesso l’immobile in vendita entro il 20, e lei sarà inadempiente se non avrà sanato.
Ma il problema che la signora non mi da ne i miei soldi ne il doppio mi ha risposto fai scrivere da un avvocato.
Accontentala: falle scrivere da un avvocato, dopo il 20, e così si convincerà che se non sana in tempo ( e da quanto dici non potrà farlo) è lei dalla parte del torto.

Ma non hai risposto se c’era la condizione sospensiva per il mutuo.
Se ci fosse, cambierebbe la situazione .

Andrea1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si c era! Anche se ho saputo che il mutuo me lo dovrebbero vincere ugualmente ma ho paura che un giorno la vorrei rivendere e mi ritrovo nella stassa situazione

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quando scade la condizione sospensiva ?
Cioè entro quando doveva avverarsi la condizione dell’ottenimento del mutuo?
Puoi riportare la frase esatta?

Perché molto dipende da come è scritta la condizione sospensiva, e purtroppo spesso sono scritte in modo molto superficiale.
Nessun problema se tutto va via liscio, ma molti problemi se ci sono intoppi.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non capisco la tua paura.

O è sanabile e quindi sarà a posto quando venderai.

O non è sanabile (ma non ci credo) e allora puoi rinunciare all'acquisto, ma non è semplice in nessun modo.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, qualche mese fa, tramite agenzia facevo una proposta di acquisto per una abitazione che veniva accettata dai proprietari. Dopo qualche mese il perito della mia banca durante la perizia scopre che la cantina non è conforme e non mi fanno passare il mutuo . Premetto di aver pagato già L agenzia le di aver dato 5000 euro di acconto ai proprietari. Ora io non voglio più la casa ma L agenzia e i proprietari non vogliono restituirmi i soldi perché dice che la cantina si può sanare . Vorrei consigli su come comportarmi
Se si può sanare è questione di poco, dai loro un tempo massimo per farlo, poi chiedi che rifacciano la perizia (avvisa e terranno la pratica aperta) in bocca al lupo

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
l'agenzia oramai la provvigione la ha incassata e puoi anche dimenticare di riaverla, per quanto riguarda la cantina prova a chiedere al proprietario di sanarla oppure vai per vie legali visto che le somme in ballo non sono piccole . un consulto con un legale di costerà un centinaio di euro e secondo me sarebbe il passo giusto per iniziare

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il legale servirà solo se ci saranno problemi.

Per ora, si può tranquillamente andare avanti e accertarsi della situazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto