buongiorno secondo voi dopo che ho firmato una proposta di acquisto è un mio diritto ottenere il certificato di conformità urbanistica e catastale oppure non necessariamente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Hai diritto a che ti venga trasferito un immobile urbanisticamente conforme. Se nella tua regione non risultasse previsto per regolamento o legge, dovrai però incaricare un tuo tecnico di fiducia, a tue spese.buongiorno secondo voi dopo che ho firmato una proposta di acquisto è un mio diritto ottenere il certificato di conformità urbanistica e catastale oppure non necessariamente
Esattamente. Altrimenti ti dovrai fidare delle dichiarazioni rese in atto dal venditore che potrebbe, anche in buona fede, sostenere di venderti una casa regolare anche se così non fosse. O del perito della tua banca che per 40/50 euro si limiterà ad un'occhiata furtiva, giusto per verificare che il numero delle stanze e delle aperture corrisponda a quello rappresentato in pianta.non ho capito , io acquisto ed a mie spese devo incaricare un tecnico per verificare la conformita??
In Campania non vige. Lo dico con certezza.ok ho capito come faccio a sapere le regioni nelle quali vige l'obbligo?
L'obbligo é presente solo in Toscana ed Emilia Romagnain liguria ?
noin liguria ?
Gratis per sempre!