Marziana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Io e mio marito siamo interessati all’acquisto di un immobile, ma al suo interno stanno un anziano e un disabile.
La nostra preoccupazione è che una volta comprata casa non sia facile riuscire a farli uscire. soprattutto loro sono in una situazione delicata perché i soldi della vendita non spetteranno a loro, ma al momento hanno la residenza in questa abitazione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma sono lì a che titolo ?
Hanno un contratto di locazione, di comodato o cosa ? Sono parenti del proprietario ?
Ti hanno spiegato qualcosa in merito ?
Hanno già previsto un’altra sistemazione?
La nostra preoccupazione è che una volta comprata casa non sia facile riuscire a farli uscire.
La casa deve essere libera PRIMA di fare l’atto di vendita , a meno di essersi accordati contrattualmente di comprarla occupata.
Mancano dettagli per comprendere bene se esistono eventuali rischi.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti,
Io e mio marito siamo interessati all’acquisto di un immobile, ma al suo interno stanno un anziano e un disabile.
La nostra preoccupazione è che una volta comprata casa non sia facile riuscire a farli uscire. soprattutto loro sono in una situazione delicata perché i soldi della vendita non spetteranno a loro, ma al momento hanno la residenza in questa abitazione.
Asta?
 

Marziana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma sono lì a che titolo ?
Hanno un contratto di locazione, di comodato o cosa ? Sono parenti del proprietario ?
Ti hanno spiegato qualcosa in merito ?
Hanno già previsto un’altra sistemazione?

La casa deve essere libera PRIMA di fare l’atto di vendita , a meno di essersi accordati contrattualmente di comprarla occupata.
Mancano dettagli per comprendere bene se esistono eventuali rischi.
Il signore anziano è il proprietario della casa.
Ma sono lì a che titolo ?
Hanno un contratto di locazione, di comodato o cosa ? Sono parenti del proprietario ?
Ti hanno spiegato qualcosa in merito ?
Hanno già previsto un’altra sistemazione?

La casa deve essere libera PRIMA di fare l’atto di vendita , a meno di essersi accordati contrattualmente di comprarla occupata.
Mancano dettagli per comprendere bene se esistono eventuali rischi.
Il proprietario è il signore anziano, mentre il figlio è disabile e sono entrambi residenti nella casa.
Non hanno al momento un’altra sistemazione dove andare e non è una vendita all’asta.
I soldi della vendita ci hanno fatto intendere che saranno per ripagare dei debiti.
La mia paura è che anche se stipulato che il giorno X la casa deve essere libera, potrebbe non esserlo. E non so, effettivamente quanto può essere difficile riuscire a far uscire i signori, considerando lo stato delicato.
E siamo sempre in fase di trattativa.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il signore anziano è il proprietario della casa.

Il proprietario è il signore anziano, mentre il figlio è disabile e sono entrambi residenti nella casa.
Non hanno al momento un’altra sistemazione dove andare e non è una vendita all’asta.
I soldi della vendita ci hanno fatto intendere che saranno per ripagare dei debiti.
La mia paura è che anche se stipulato che il giorno X la casa deve essere libera, potrebbe non esserlo. E non so, effettivamente quanto può essere difficile riuscire a far uscire i signori, considerando lo stato delicato.
E siamo sempre in fase di trattativa.
Che tipo di "fretta" c'è?

Basterebbe aspettare che trovino una nuova sistemazione, e si farebbe l'atto il giorno dopo del loro trasferimento.

Mi pare semplice la risoluzione, ammesso che si sia capace di gestire situazioni con debiti di mezzo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I soldi della vendita ci hanno fatto intendere che saranno per ripagare dei debiti.
Se i soldi non vanno a loro, significa che i debiti sono alti; serve sapere con certezza che non siano superiori al prezzo della casa ( soprattutto se garantiti da ipoteca).
La mia paura è che anche se stipulato che il giorno X la casa deve essere libera, potrebbe non esserlo.
Basterebbe dare una caparra ( magari in mano al notaio o all’agente, non in mano loro), e il saldo solo al rogito, a immobile libero.
Certo servono più informazioni, e un agente capace.
Ma c’è un agente ?
 

Marziana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se i soldi non vanno a loro, significa che i debiti sono alti; serve sapere con certezza che non siano superiori al prezzo della casa ( soprattutto se garantiti da ipoteca).

Basterebbe dare una caparra ( magari in mano al notaio o all’agente, non in mano loro), e il saldo solo al rogito, a immobile libero.
Certo servono più informazioni, e un agente capace.
Ma c’è un agente ?
I debiti non sono superiori alla cifra della casa. Siamo con un’agenzia, ma il mio dubbio è la non certezza che liberino la casa e essendo due categorie fragili non sia facile avere la casa vuota
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto