Ahahah... è la stessa cosa che ha detto il mio compagno riguardo alla iettatura.Ma ti si è rotto una parete specchiera con una mandria di gatti neri che attraversavano ? affittuaria , avanti d età e diciamo poco capace di intendere (magari abbiimo una persona con l aministratore di sostegno )....l unico modo è proposta condizionata alla liberazione del immobile al momento del preliminare , quindi una proposta di acquisto pura con soli questi elementi essenziali e se alla data l limmobile non è libero decade la proposta e tutti in ibera uscita ; altrimenti come per il precedente immobile ..avanti il prossimo immobile ; se anche il prossimo problematico , direi di prendere una vacanza recandosi alla madonna di midjugorie
Ieri l'agente ha chiamato la proprietaria in mia presenza ed ha detto che a fine settimana sapremo quali sono i tempi affinchè la signora liberi casa. Nel frattempo mi guardo anche intorno.
Purtroppo è vero anche che il mio budget è limitato (100/110 mila euro), proprio perchè non vogliamo fare mutuo. E non vogliamo nemmeno passare per il preliminare, direttamente a rogito.
Per la cronaca mese scorso avevamo intenzione di prendere un appartamento. L agente mi dice che non è possibile fare il rogito, per via delle difformità che egli stesso sta risolvendo!
E che il proprietario vuole una caparra di 5000 euro ,che lui gli consegnerà solo quando avrà risolto la difformità e si potrà fare il rogito!
Poi altro caso: Appartamenti nuovi , ben rifiniti in fase di costruzione pronti per giugno.
Per acquistarli bisognava fare una proposta al costruttore con 5000 euro, e loro ti avrebbero riservato l'appartamento scelto.
Aria fritta!!! Stabile non accatastato, l agente disse "Noi vendiamo e accatastiamo direttamente a nome di chi compra" sinceramente il tutto mi puzzava, e abbiamo lasciato perdere.