Sto ancora cercando informazioni per capire quanto sia fattibile l'acquisto e la ristrutturazione di un immobile degli anni 70 da una società immobiliare spa, il fabbricato è stato acquistato all'asta e no ha avuto nessun intervento sicuramente da oltre 6 anni.
I miei dubbi sono.
1) quali sono i rischi in caso di fallimento:
A) nel lasso di tempo che va dal preliminare al rogito
B) dopo il rogito
2) se esistono, come immagino, dei rischi oggetti posso richiedere una fideiussione a garanzia? se si di quanti anni conviene farla?
3) l'immobile è composto da due unità che andrei ad acquistare una come prima casa e l'altra come seconda, posso tenere la seconda senza allacciamenti e contatori, risparmiando quindi una serie di costi, per poi all'acciare tutto alla prima casa?
4) quale documentazione è meglio acquisire per verificare la "serietà" della società, ad oggi ho acquisiti visura catastale degli immobili, visura camerale con bilancio della società.
Grazie.
Marco
I miei dubbi sono.
1) quali sono i rischi in caso di fallimento:
A) nel lasso di tempo che va dal preliminare al rogito
B) dopo il rogito
2) se esistono, come immagino, dei rischi oggetti posso richiedere una fideiussione a garanzia? se si di quanti anni conviene farla?
3) l'immobile è composto da due unità che andrei ad acquistare una come prima casa e l'altra come seconda, posso tenere la seconda senza allacciamenti e contatori, risparmiando quindi una serie di costi, per poi all'acciare tutto alla prima casa?
4) quale documentazione è meglio acquisire per verificare la "serietà" della società, ad oggi ho acquisiti visura catastale degli immobili, visura camerale con bilancio della società.
Grazie.
Marco