salve sono in trattativa di acquisto o meglio la proposta di acquisto e' stata accettata l'immobile risulta essere donato al figlio con usufrutto del padre che ha dato procura a vendere al figlio da premettere che la donazione e' stata fatta dal notaio che mi sta seguendo il padre possedeva tre appartamenti donati ai tre figli....dopo relazione notarile presentata in banca come ulteriore garanzia ecco che la banca mi dice che se dovessero esserci figli illeggittimi e bla bla bla..insomma paletti per non erogare....l'agente immobiliare mi pressa dicendo cmq di dare garanzie al venditore stipulando cmq il preliminare di vendita dal notaio con la clausola di ultimare la trattiva di acquisto subordinata all'erogazione del mutuo....il notaio mi ha detto che e' fattibile purche' anche il venditore sia d'accordo alla suddetta clausola....ma il punto e' se io verso la caparra confirmatoria di 20.000 euro nel caso in cui nessuna banca voglia erogarmi il mutuo rischio qualcosa o mi vengono restituiti i soldi? grazie anticipatamente....