Dopo aver visto l'immobile con l'agenzia B è stata formulata proposta. E' quindi innegabile il nesso fra l'attività di intermediazione di B e la conclusione dell'affare.
Possiamo dire la stessa cosa per A, visto che a seguito della visita con A non è stata formulata proposta di acquisto? Forse sì, forse no.... ma direi più no che sì.

Dopo aver visto l'immobile con l'agenzia B è stata formulata proposta. E' quindi innegabile il nesso fra l'attività di intermediazione di B e la conclusione dell'affare.
Possiamo dire la stessa cosa per A, visto che a seguito della visita con A non è stata formulata proposta di acquisto? Forse sì, forse no.... ma direi più no che sì.

Le ha sottoscritte con entrambe Luigi.

Poi è andato all'atto dichiarando che non erano coinvolte neanche una.

Poi è andato pagando A sottoforma di penale.

Un pastrugno dietro l'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
E' vero Pyer, proposta con entrambe la la prima è stata rifiutata.
Quindi affare non concluso.
Pagare B sicuramente.
Pagare A.... perché? Solo in subordine e per la parte non corrisposta a B tenendo presente che l'affare è unico.
Comunque ormai il pastrocchio è fatto, su questo non ci sono dubbi.

E' vero Pyer, proposta con entrambe la la prima è stata rifiutata.
Quindi affare non concluso.
Pagare B sicuramente.
Pagare A.... perché? Solo in subordine e per la parte non corrisposta a B tenendo presente che l'affare è unico.
Comunque ormai il pastrocchio è fatto, su questo non ci sono dubbi.

No in realtà è andata così
Visione e Proposta con A --> rifiutata
Visione e proposta con B --> rifiutata
A questo punto concluso atto tra privati
Poi mi becca agenzia A e per non incorrere (credevo) in problematiche --> pago penali agenzia A
Ora anche agenzia B vuole provvigione
Quello che chiedevo anche a @Avv Luigi Polidoro è come mai dovrei pagare come dice lei "sicuramente "B e non A
Il nesso c è stato con A

Se la proposta è stata formulata mediante entrambe le agenzie e con entrambe vi è stato il rifiuto, possiamo ipotizzare (fatta salva la verifica approfondita delle condizioni contenute nelle due proposte e nel contratto di vendita che poi avete stipulato fra privati) un concorso nelle attività di intermediazione.
Paritario, non di più.
Quindi la scelta di pagare l'intera provvigione ad A è stata certamente affrettata, come hanno fatto notare già altri intervenuti alla discussione.
Mi auguro che troverete un accordo trilaterale.

Devo confessare che, leggendo i post, mi era venuta una grande confusione in testa...
Meno male che, alla fine, il brillante avvocato Polidoro mi ha sistemato tutti i tasselli del puzzle nel posto giusto.
:ok::)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro