Si,in generale è il modo in cui si guadagnano da vivere la agenzie immobiliari.Ho capito ma ti sembra normale chiedere un 3% per avermi fatto vedere la casa?
ma se loro mi hanno fatto vedere una casa già vista è logico chiedere anche 50.000 euro di provvigione quando comunque non mi hanno certamente fatto conoscere e messo in relazione con il propriatario???
La seconda agenzia B vuole i soldi per cosa , spiegami
Come facevano a saperlo,che avevi già visto casa?Non sono stati mica i primi a farmi vedere la casa
Tu scrivi che la prima agenzia lo sapeva,ma non la seconda.
Mettiti nei panni dell'agenzia:ti fanno vedere una casa,tu firmi un foglio visite(dove presumibilmente è scritto che vedevi la casa per la prima volta con loro),fai una proposta con loro che viene rifiutata,e poi salta fuori che hai comprato privatamente.
Onestamente sarebbe stato strano che non te le avessero chieste le provvigioni !!!!!
Dal punto di vista dell'agenzia è uno "scavallo" bello e buono,converrai.
Non capisco perché hai accettato di pagare provvigioni piene a chi sapeva che avevi già visto casa (agenzia A),e ti meravigli che chi non lo sapeva voglia essere pagato.e comunque ho pagato le loro salate provvigioni
Credo che B non debba né possa chiedere niente ad A.Grazie della risposta, ma l' agenzia B si riversa su di me e non sull' altra agenzia A in quanto io ho comprato la casa privatamente. Credo che non possa chiedere nulla alla prima agenzia o sbaglio?
Il rapporto c'è stato tra te e le due agenzie,non tra le agenzie .
Puoi proporre a B di evitare una causa riconoscendo un compenso,ma temo che qualcosa dovrai versare.