U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Io ho intenzione di dare la disdetta al mio attuale proprietario dal momento che la banca mi accetta il mutuo., come posso assicurarmi che il proprietario rispetti i miei tempi? Non vorrei trovare ad aver dato disdetta e lui non è pronto ...non vorrei finire per strada...
"Chi più spende, meno spende". E mi spiego. La tua principale ansia, mi pare di capire, non è tanto legata alla trattativa più o meno avanzata che stai conducendo di concerto col venditore, ma è legata al fatto che VUOI dare disdetta al locatore MA HAI PAURA DI RIMANERE PER STRADA se il rogito di compravendita va a pallino.
Ti dico onestamente cosa farei io. Terrei il piede in due scarpe. Continuerei con la trattativa blindata con le tue condizioni fino al rogito, e al locatore non darei disdetta, semplicemente perdendo le mensilità di preavviso previste. E' un costo comunque molto minore del rischio che paventi, quello di trovarti "in mezzo a una strada".
Io sinceramente farei così, è chiaro che è una soluzione che mi costa, ma almeno sono sicuro che, se non riesco a comprare, ho ancora un tetto sotto cui dormire.