M
mimmog
Ospite
ok grazie! una sola cosa non ho capito cioè se quei 168€ di imposta di registro del secondo notaio sono un errore dato che ho il credito di imposta oppure no perchè il primo notaio non li mensiona....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ok grazie tante per l'aiuto (rettifico per coloro che leggeranno in futuro che il preventivo esatto è quello del notaio che ha messo i 168€ ovvero il primo e non il secondo)Il preventivo corretto direi che ė quello del secondo notaio.
La registrazione del preliminare ti costerà circa 230 euro (1 fissa da 168euro + 4 bolli da 14,62): verserai insieme a fissa e bollì anche una percentuale sulla caparra che versi a preliminare, ma che recupererai in sede di rogito.
In bocca al lupo
ok ora torna.
3200 è il 3% di registro (se c'è credito d'imposta sufficiente a coprire la cifra allora puo essere zero)
Ipotecarie e catastali: euro 336,00 (chissa perchè il primo ha messo 340??)
il resto direi che va bene
Lo 0,25% te l'ho indicato perchè è un costo e non l'ho visto scritto (non è un costo notarile, ma un'imposta)
La registrazione del compromesso serve a dare una data certa all'operazione, è un adempimento fiscale obbligatorio per legge (sempre che ci sia un preliminare di mezzo), il notaio te lo deve aver detto....
Li perdiCiao, scusami l'ignoranza ma, il credito d'imposta sarebbe l'imposta di registro pagata per l'acquisto della casa precedente vero?
Ma se, come in questo caso, il credito d'imposta é maggiore all'ammontare dell'imposta di registro del nuovo acquisto, una parte va a comprire la nuova imposta, quindi:
7200-3200= 4000
Questi 4000 euro dove vanno a finire???
Li perdi
quindi hai un'immaginazione pari a 4000,00 almeno è già qualcosa... immaginavo
Gratis per sempre!