Non ho detto che è un affare, però il gruppo che costruisce e bello solido, lo studio di progettazione è della zona e molto conosciuto.
Secondo me la propietà e solo inesperta in fatto di compravendita, e la professionista che la segue ancora di più secondo me.
Hai detto che è un architetto , dovrebbe essere il suo pane quotidiano

Comprando da privato non ti spetta la decennale .certo che spetterebbe a lui . Se però già ti ha detto così io cercherei altro senza complicarmi la vita
No, non spetta neanche a lui la decennale, ha fatto costruire su un suo terreno, non ha comprato casa da impresa.

Si infatti è anche questo un altro scoglio, al momento il venditore incaricato mi sembra un po' impacciato, e poco professionale, pur essendo di un gruppo abbastanza conosciuto.
L'unica risposta sulla Decennale e che la vendita e tra privati è non è stata sottoscritta. Il gruppo che costruisce è di fiducia della propietà ha svolto e svolge per loro numerosi lavori e ristrutturazioni.
Cosa dovrebbe risponderti? È corretto non c'è la decennale postuma e non è tenuto a farla ne tantomeno era a lui dovuta, oltre al fatto che richiederla a questo stato di costruzione la vedo molto dura.

Hai capito ora perché è tutto questo affare..
Non capisco quale sia il problema, ha chiesto della decennale, non c'è e non è dovuta, il problema dove sarebbe?.
Per il presso se han cominciato a costruire prima dell'aumento dei prezzi ci sta che sia in vendita ad un ottimo prezzo, io ho in vendita una casa a 295.000, nel lotto a fianco la stessa impresa costruirà una casa più piccola a 330.000, la gente mi chiede come mai la casa quasi finita più grande costa meno di quella più piccola da costruire, la risposta è han cominciato a costruire prima che aumentassero i costi di alcuni materiali, questo non va ad inficiare la qualità della casa.

Buonasera a tutti e il mio primo post.
Ho usato la funzione "Cerca" con scarsi risultati, ovvero nulla che effettivamente rispecchia quanto sto per chiedervi.

Stiamo cercando di cambiare casa, è abbiamo individuato un immobile, per il quale al momento siamo andati solamente a vedere, il suddetto è praticamente finito, restano da ultimare gli impianti elettrici e il giardino l'esterno, al momento è ancora un cantiere.

La propietà è un privato che possiede il terreno ed ha incaricato un'azienda per la demolizione di una vecchia rimessa attrezzi e la ristrutturazione di un casolare. Il progetto è redatto dallo stesso proprietario in quanto Architetto.

Ora vorremmo fare una proposta di acquisto, ma come ho letto in altre situazioni la Decennale non è obbligatoria tra privati. E questo è un grande scoglio per me, Che altre tutele o clausule se esistenti posso adottare?

Grazie a chiunque riesca a rispondermi...
E' un salto mortale carpiato da 20 metri in acque infestate da coccodrilli affamati eseguito bendato, direi che se non è l'affare del secolo non mi ci avventurerei.
Comunque se pensi di farlo non versare caparre e fatti assistere da un agente immobiliare e da un architetto di fiducia, in bocca al lupo

E' un salto mortale carpiato da 20 metri in acque infestate da coccodrilli affamati eseguito bendato, direi che se non è l'affare del secolo non mi ci avventurerei.
Comunque se pensi di farlo non versare caparre e fatti assistere da un agente immobiliare e da un architetto di fiducia, in bocca al lupo
Ovviamente l'acqua è quella radioattiva di fukushima

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro