Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Perfetto! Grazie. E possiamo chiudere il contratto col precedente Proprietario e registrare appunto quello nuovo col nuovo Proprietario? Sono 2 operazioni separate?
Certo. Due operazioni separate. La chiusura è un adempimento successivo per un contratto già registrato. La registrazione di un nuovo contratto è una procedura diversa. Entrambe si eseguono con RLI Web.
A Noi in effetti è cambiato solo il Proprietario. Dovendo
Cambiare da cedolare secca a cedolare secca a canone concordato (già abbiamo contratto, asseverazione, etc. ), possiamo fare un subentro o comunque bisogna chiudere il contratto in essere e registrare uno nuovo?
No perché è un tipo di contratto diverso. Se fosse solo la cedolare secca sarebbe possibile ma il contratto agevolato è diverso dal contratto di locazione ad uso abitativo normale. Dovete chiuderlo (risoluzione9 e registrarne un altro (nuova registrazione).