U

Utente Cancellato 85032

Ospite
Buongiorno, ho fatto la proposta per acquistare una casa ipotecata per richiesta dal condominio a seguito di mancati pagamenti . Causa mancanza soldi queste persone vogliono lasciare casa 20 giorni dopo il rogito per poter pagare l’anticipo dell’affitto è il trasloco. Nella proposta ho fatto fatica a far inserire la nota che il 50% di quanto spetta a loro al netto dei debiti venga tenuto in deposito dal notaio fino a rilascio chiavi perché l’AI trovava di cattivo gusto la cosa. Nonostante questa clausola non vorrei che avrebbero comunque vantaggio a stare dentro abusivamente dopo i 20 giorni e vorrei capire se in fase di rogito o di stipulazione del contratto posso inserire ulteriori clausole. Avevo pensato di chiedere una prova di “contratto di affitto” in progress prima del rogito a prova della buona fede e se non ci fosse posticipare il rogito. È possibile?

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l’AI trovava di cattivo gusto la cosa.

Io trovo di cattivo gusto che l’agente non ti abbia suggerito di inserire anche una clausola per prevedere una penale per ogni giorno di ritardo, oltre i 20 previsti.
Il rischio è che non trovino in tempo alternative , e tu debba attendere oltre.

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti consiglio di insistere per avere la consegna dell'immobile al rogito, visti i soggetti. La mancanza di soldi è un problema loro, non dell'acquirente. E te lo dico avendo assistito a tanti rogiti con consegna differita. Se poi si rifiutano di uscire occorrerà una causa per sfrattarli...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità