domenico pugliese

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vorrei acquistare una seconda casa con l'inquilino con contratto libero 4+4, vorrei sapere se posso sfrattarlo, sapendo che il contratto ancora devono passare i primi 4 anni.Da premettere che ho in casa mia due figli maggiorenni, uno dei quali e' fidanzato in cerca di casa per sposare, l'altra non ne parla nemmeno. La legge che dice in mio favore?

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
puoi chiedere la liberazione alla scadenza dei 4 anni per necessità personali però poi il figlio ci deve andare a vivere davvero.
In questo caso devi comunicare la disdetta del contratto almeno sei mesi prima con raccomandata A/R

Prima della scadenza dei 4 anni niente da fare.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non trova casa è ovvio che proverà a rimanere dov'è il più a lungo possibile.
Ti conviene mandare una lettera subito e una 7/8 mesi prima della scadenza; la lettera subito li informa che sei il nuovo proprietario la casa ti serve e quindi non intendi prolungare il contratto ltre la prima scadenza e li inviti ad organizzarsi rendendoti disponibile a rescindere il contratto anche prima dei 4 anni previsti.
Ricordati che subentrando nel contratto dovrai tu restituire la cauzione versata alla stipula del contratto di affitto, oltre interessi di legge.

scerimm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Visto che abitano da poco in casa ti conviene comunque trovare un accordo con l'inquilino dandogli eventualmente un risarcimento per le spese che ha avuto x entrare nell' immobile.
Tieni conto che tra i tempi della giustizia e la parcella dell'avvocato fai prima a trovare un acccordo x il rilascio della casa.;)

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se non trova casa è ovvio che proverà a rimanere dov'è il più a lungo possibile.
Ti conviene mandare una lettera subito e una 7/8 mesi prima della scadenza; la lettera subito li informa che sei il nuovo proprietario la casa ti serve e quindi non intendi prolungare il contratto ltre la prima scadenza e li inviti ad organizzarsi rendendoti disponibile a rescindere il contratto anche prima dei 4 anni previsti.
Ricordati che subentrando nel contratto dovrai tu restituire la cauzione versata alla stipula del contratto di affitto, oltre interessi di legge.

:ok:

domenico pugliese

Nuovo Iscritto
bng, io avrei un'altra idea, vedi se la cosa può essere fattibile: anziche' mandargli la raccomandata di sfratto entro i 7/8 mesi prima della scadenza dei primi 4 anni, gli proporrei un aumento congruo in modo che non potendo pagare, sfrattassero da soli, visto che quello che pagano son 270 euro mensili per un appartamento di quasi 80 metri quadrati, al pianterreno di uno stabile di 2 piani. Sapreste darmi un consiglio di quanto potrei aumentargli il canone? e se lo posso fare cambiando il contratto di locazione? grazie mille

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto