GladiusAgenteEst

Membro Junior
Ringrazio tutti per le risposte.
Per ccc1956 e per Maurizio Zucchetti: l'agente non vuole né la proposta, né il preliminare, propone di andare direttamente al rogito, pur sapendo che devo ricorrere ad un mutuo.
Per GladiusAgenteEst: se ne è parlato, per la precisione l'AI non vuole definire un preliminare condizionato all'ottenimento del mutuo.
So che molte persone si propongono per l'acquisto con scarsa consapevolezza dei propri limiti, facendo perdere molto tempo ai vari soggetti coinvolti nella trattativa; per questo, e in considerazione dello stato attuale delle banche, ho un atteggiamento più che prudente e, per quanto una banca possa pur sempre negare l'erogazione per motivi insondabili, ho una discreta fiducia nella buona riuscita dell'operazione. Però l'atteggiamento dell'AI mi pone un problema che allo stato attuale appare insormontabile, e non so spiegarmene la ragione.

in tal caso, mandacelo. E fallo con gusto.

M

marcellogall

Ospite
quando si vogliono mettere in atto procedure poco corrette si rischia la fregatura.
In periodi di crisi come quello che stiamo vivendo è impensabile che un venditore rinunci ad una vendita per motivi incomprensibili.
Chiedi un colloquio con il venditore e fai direttamente a lui la proposta.
Se anche lui pone ostacoli molla tutto. E' pieno di belle case in vendita.

gcaval

Membro Attivo
Professionista
l'agente non vuole né la proposta, né il preliminare, propone di andare direttamente al rogito, pur sapendo che devo ricorrere ad un mutuo.

A pensar male si fa peccato, ma l'atteggiamento dell'AI, a mio avviso, fa rima con "nero"! :shock:

Come suggerito giustamente già da altri, non ti prestare a questo gioco, a fronte di 4 spiccioli che potresti risparmiare, potresti ritrovarti in un mare di guai e non avere le "carte" per dimostrare quanto da te richiesto e/o pattuito.

Il preliminare (che coincide con la proposta firmata da entrambi, e con la conoscenza dell'accettazione del proponente) non è altro che un contratto in cui le parti si obbligano a vendere e comprare, e le relative clausole stabiliscono modalità, eccezioni, ecc.

Un preliminare ben articolato tutela tutti. Ma questo è un boccone ancora indigeribile per chi è stato abituato in tutti questi anni a infischiarsene delle regole e delle leggi...

CiurmaNera

Nuovo Iscritto
A pensar male si fa peccato, ma l'atteggiamento dell'AI, a mio avviso, fa rima con "nero"! :shock:

Ti ringrazio, hai dato corpo ai miei pensieri. Credo che procederò come suggerito da altri, in modo da costringere gli interlocutori a giocare a carte scoperte.
Poi, se le cose stessero effettivamente nel modo peggiore, dovrò rinunciare. Peccato, è da un anno e mezzo che cerco casa e questa andava proprio bene!:triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto