Confermo, come suggerito al post #22, che è logico e corretto fare tutti insieme una proposta in blocco. Sarete tutti obbligati in solido, se non rispetterete l'impegno a comprare l'intero immobile composto di tre unità.
Al rogito, ognuno si intesterà l'unità prescelta, come da vostri accordi.
Non credo sia ragionevole; perché il venditore dovrebbe perdere la vendita, se i fornitori che tu sceglierai non rispetteranno il preventivo ?
Piuttosto consulta un tecnico di tua fiducia, per sapere se quello che hai in mente si può fare, e con che spese, e un'altra impresa.
A furia di pensare a vincoli o condizioni ( solo per il venditore, tra l'altro) rischi che arrivi qualcun'altro che sia più pronto a comprare ...
L agenzia che vende casa (e che venderà le nostre) è la stessa che si occuperà del progetto di ristrutturazione. È interesse di tutti che tutto venga rispettato ma per noi è fondamentale che il progetto di risutturazione e recupero sotto tetto sia rispettato dall agenzia. Non posso permettermi che per qualche astrale ragione, arrivati al momento del rogito (se tutto fila liscio con acquisto e vendita ns appartamenti) in qualche modo la ristrutturazione non può essere fatta o i prezzi cambiano. Senza quel progetto di ristrutturazione e senza quel preventivo, per noi l acquisto non è fattibile e preferisco rinunciare ora (o che il venditore non accetti) piuttosto che avere sorprese quando poi non si può fare niente. Però vorrei che mi aiutaste a trovare un modo