Benedetti franchising...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La seguente proposta è sospensivamente condizionata alla delibera reddituale che avverrà tramite la banca X".
Così come è scritta (male) la condizione, il vincolo sembra relativo NON alla delibera di concessione del mutuo, ma alla sola delibera reddituale, cioè alla finanziabilità in base ai redditi, e non alla regolarità dell'immobile, e al congruo valore di perizia.I tuoi obblighi inizieranno dalla concessione del mutuo come da te richiesto.
Questa è la clausola "normale", che viene però messa in "stand by" dalla condizione sospensiva.il proponente, con la sottoscrizione della presente, conferisce incarico di mediazione all'agente immobiliare al quale verserà l'importo di Y oltre IVA a titolo di provvigione, con contestuale rilascio di regolare fattura, nel momento in cui lo stesso proponente verrà a conoscenza dell'avvenuta accettazione della proposta di acquisto
Diffidalo dal fare una cosa del genere. Sta delirando.L'agente immobiliare ha sottolineato più e più volte che in caso di accettazione della proposta l'assegno verrà incassato dal venditore e sarò tenuto a versare la provvigione all'agenzia.
quando parlo di canis way...Diffidalo dal fare una cosa del genere. Sta delirando.
che pena..
appunto il "canis operandi" ma non vi vedo malafede..il vincolo sembra relativo NON alla delibera di concessione del mutuo, ma alla sola delibera reddituale, cioè alla finanziabilità in base ai redditi, e non alla regolarità dell'immobile, e al congruo valore di perizia.
Non vi sarebbe violazione ma solo immensa stupidita'Quindi l'agente non può chiedere ancora la provvigione, e non può consegnare l'assegno al venditore, in attesa della risposta della banca.
Concordo in pieno, naturalmente.NON vedo malafede.
Solo incompetenza.
Ricambio con piacere, come sempre.Ne approfitto per salutarti caramente, come sempre.
Si ma come ripeto NON VEDO MALAFEDE.Alla luce delle vostre preziose considerazioni, ritente opportuno fare visita di cortesia all'agenzia immobiliare per trasformare quel "delibera reddituale" in "delibera di concessione di mutuo"?
NO amico mio..no !Grazie mille, ahimé ad un profano in materia come me occorrerebbe un corso dal titolo "compravendita immobiliare for dummies"
Gratis per sempre!