ANTONIO1986

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
Sono in procinto di acquistare una casa su due livelli, piano terra e piano seminterrato, ho fatto la proposta di acquisto che è stata accettata, ma a seguito di verifiche sono venute fuori delle serie problematiche.
1- Il seminterrato mi è stato venduto come camera matrimoniale, in realtà, verificando la documentazione catastale risulta essere una cantina con altezza di 2.10 e una finestra di 1*0.70, in queste condizioni non vengono soddisfatti i rapporti aeroilluminanti e la superficie non può essere destinata in alcun modo ad essere considerata camera.
2- la bocca di lupo posta sul pavimento del terrazzo nella realtà dei fatti, consultando il progetto depositato, non esiste e non è mai stata sanata, altra problematica.
3- in catasto la bocca di lupo da dove la presunta camera prende luce non esiste neanche in questa documentazione.
Esistono le condizioni per annullare la proposta di acquisto e di non dover dare alcun compenso all'agenzia immobilare?

Le proposte di acquisto andrebbero fatte dopo aver visto la documentazione, tralasciando che è ovvio che una camera sottoterra non sarà mai una vera camera

Detto questo, capisco che ti sei fidato ma era troppo evidente per non vedere la difformità...poi chiaro che dipende anche da cosa hai firmato (ovvero ti sei obbligato a comprare) e presumo che nella proposta avranno usato i termini giusti affinché tu non possa adire/agire per vie legali

Se in proposta sono indicate due camere, di cui una nel seminterrato con altezza 2,10 m. , il venditore non potrà mai venderti quanto promesso, perché così l’immobile non è regolare , né regolarizzabile .
Se non c’è sospensiva in proposta, probabilmente hai versato una caparra, sbaglio ?

Se in proposta sono indicate due camere, di cui una nel seminterrato con altezza 2,10 m. , il venditore non potrà mai venderti quanto promesso, perché così l’immobile non è regolare , né regolarizzabile .
Se non c’è sospensiva in proposta, probabilmente hai versato una caparra, sbaglio ?
No, non ho versato ancora nulla, mi ha detto che la mi aproposta è stata accettata ma questa problematica è venuta fuori dopo

No, non ho versato ancora nulla, mi ha detto che la mi aproposta è stata accettata ma questa problematica è venuta fuori dopo
In pratica il contratto è concluso, ma non sarà possibile rispettarlo; certo potevi accorgerti prima , data l’altezza facilmente riscontrabile.
Se fossi in te parlerei con agente e venditore, per “far saltare” questa compravendita impossibile, in cui entrambi dovevano conoscere l’irregolarità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro