Preoccupati di fare l'acquirente.
non ho capito cosa c'entra con la mia richiesta di chiarimenti
Senza fare troppa filosofia del nulla
idem come sopra
Fai l'offerta per l'immobile che intendi comperare.
ho scritto su questo forum, per avere dei suggerimenti prima, credo che dopo non avrebbe molto senso
Fare l'offerta, non significa affatto, che questa venga accettata in automatico.
Mai detto che avrebbero accettato, ma se poi lo fanno,un offerta che non prevede come sospensive le condizioni di cui gli altri partecipanti al post mi hanno detto,mi sembra che potrei non essere particolarmente tutelato
Anzi.
Magari non viene neppure considerata o, ancora peggio, respinta con sdegno.
Non ho capito legalmente cosa comporta la mancata considerazione e/o lo sdegno,rispetto ad un qualsiasi rifiuto.
Avendo incontrato la proprietaria,peraltro e lei interessata a vendere,io avrei altre alternative, ma preferisco dirigermi su immobili con meno problematiche (sempre da bar mi spiegano che alcuni abusi edilizi sono reati penali e che se compri un immobile siffatto un domani si considera come se li avessi fatti tu)
Peraltro è l'Agenzia che, non so se correttamente o meno, mi suggerisce un prezzo (inferiore a quello pubblicato) al quale loro avrebbero già accettato, ma che poi per problemi del "mutuante" legato a covid, l'affare non si sarebbe chiuso
In questo caso non avrai perso tempo e neppure l'avrai fatto perdere agli altri.
Su questo sono stato poco preciso, so che alcune proposte prevedono il pagamento all'accettazione della stessa,quindi la signora accetta, io pago la commissione,poi non mi danno il mutuo e perdo soldi oltre al tempo, perché intanto per reperire o aspettare sanatorie (forse impossibili -questo è il vero quid del post) sono comunque vincolato dalla offerta che tu "in filosofia" mi suggerisci di fare
Il catasto non conta un fico secco.
mi chiedo se anche gli altri sono d'accordo, ma per catasto cosa intendiamo? Io parlavo di planimetria
Serve per pagare correttamente le tasse.
???
Quello che conta e' il titolo di proprieta'.
Che deve essere conforme e corrispondente alla licenza che il comune ha concesso a suo tempo.
Devo dirti che nemmeno altri agenti immobiliari sono d'accordo, tanto che qualcuno mi ha detto, se ti serve il mutuo non puoi avere quell'immobile(ma non ha visto la planimetria anche se ho rappresentato quanto voi vedete)
Fatto questo si aggiornera' la rappresentazione grafica catastale.
Finalmente abbiamo centrato il punto -mi saresti di aiuto rispondendo a questo per il resto tralascia e vai ad altri post - secondo te un immobile siffatto e sanabile?
Dimenticavo alla quinta telefonata della agenzia che mi chiedeva di incontrarci per l'offerta ho detto "guarda mi pago io la perizia dammi dei tempi mando un tecnico a verificare l'immobile" l'agente mi stoppa subito e dice "no così il tecnico sicuramente ti dice che non puoi avere il mutuo"
L'agenzia ti dà poco retta perche' ti muovi male.
Per fortuna mi da poca retta altrimenti partiva una denuncia per stalking per le telefonate ricevute (questa era per ridere) ma addirittura mi chiamavano per dire che c'era qualcuno per vedere la casa e quindi di sbrigarmi a fare l'offerta...