fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto comprando un appartamento per mio figlio tramite una Agenzia da un costruttore.
Abbiamo appena firmato una proposta di acquisto e tra circa un mese è fissato l'appuntamento per il compromesso, poi il rogito a max sei mesi.
Che documenti posso chiedere all'agenzia prima della firma del compromesso, considerando che ancora non è stato dato il fine lavori ? Cosa posso far indicare nel compromesso a mia tutela ? Il costruttore ha detto che rilascerà la fideiussione per gl importi versati.
Grazie per le gentili risposte

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il compromesso dovrà essere fatto da un notaio che saprà indicarti tutto il necessario. Comprando da costruttore è obbligatorio a meno che le concessioni edilizie siano vecchiotte, da quello che scrivi non sembra questo il caso.

Sicuramente serviranno le necessarie garanzie sulle caparre. La tutela di cui devi preoccuparti più di tutto è sicuramente questo.

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il compromesso dovrà essere fatto da un notaio che saprà indicarti tutto il necessario. Comprando da costruttore è obbligatorio a meno che le concessioni edilizie siano vecchiotte, da quello che scrivi non sembra questo il caso.
Il compromesso sarà scritto dall'agenzia che vende l'immobile e me lo invierà per visione (spero anche per eventuali variazioni) prima della firma.

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il compromesso sarà scritto dall'agenzia che vende l'immobile e me lo invierà per visione (spero anche per eventuali variazioni) prima della firma.

Per immobili acquistati da costruttore bisogna avvalersi di un notaio che possa verificare le fijdeussioni e fare diverse altre verifiche.
Non è un lavoro che può o deve fare un agente immobiliare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto