Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente.
Sarò breve perchè i dubbi sono tanti e sono un profano.
Sono coniugato .
il padre di mia moglie ha un'impresa di costruzioni (con mia moglie e suo fratello srl).
Abbiamo deciso di acquistare un terreno edificabile + progetto .
costo : 400000 euro.
mio suocero chiede un finanziamento alla sua banca : l'impresa è proprietaria del terreno e inizia a costruire.
Ad un certo punto io e mia moglie facciamo un contratto preliminare con l'impresa per acquisto della casa al grezzo , diciamo per 500000 euro .
Non disponiamo di liquidità.
io propongo a mia moglie di chiedere un mutuo per casa al grezzo di 500000 euro per divenire proprietari.
A questo punto abbiamo una casa al grezzo e dobbiamo finirla ...
Lei dice che si fa con calma e diamo i soldi che restano all'impresa costruttrice senza chiedere ancora soldi a nessuno ma dai nostri stipendi...tanto l'impresa è in famiglia e facciamo con calma .
quindi mentre stiamo pagando il mutuo dobbiamo anche pagare la costruzione .
guadagno 5000 euro al mese ma non credo di farcela .
Inoltre mia moglie mi chiede di cominciare a rimborsare l'impresa per i famosi 400000 euro prima ancora di chiedere il mutuo....
sono confuso e non ci capisco più nulla....
come faccio a pagare per qualcosa che non possiedo?
- cosa bisogna sapere per chiedere un mutuo su casa al grezzo???????
-stiamo perdendo di vista qualcosa?
Sarò breve perchè i dubbi sono tanti e sono un profano.
Sono coniugato .
il padre di mia moglie ha un'impresa di costruzioni (con mia moglie e suo fratello srl).
Abbiamo deciso di acquistare un terreno edificabile + progetto .
costo : 400000 euro.
mio suocero chiede un finanziamento alla sua banca : l'impresa è proprietaria del terreno e inizia a costruire.
Ad un certo punto io e mia moglie facciamo un contratto preliminare con l'impresa per acquisto della casa al grezzo , diciamo per 500000 euro .
Non disponiamo di liquidità.
io propongo a mia moglie di chiedere un mutuo per casa al grezzo di 500000 euro per divenire proprietari.
A questo punto abbiamo una casa al grezzo e dobbiamo finirla ...
Lei dice che si fa con calma e diamo i soldi che restano all'impresa costruttrice senza chiedere ancora soldi a nessuno ma dai nostri stipendi...tanto l'impresa è in famiglia e facciamo con calma .
quindi mentre stiamo pagando il mutuo dobbiamo anche pagare la costruzione .
guadagno 5000 euro al mese ma non credo di farcela .
Inoltre mia moglie mi chiede di cominciare a rimborsare l'impresa per i famosi 400000 euro prima ancora di chiedere il mutuo....
sono confuso e non ci capisco più nulla....
come faccio a pagare per qualcosa che non possiedo?
- cosa bisogna sapere per chiedere un mutuo su casa al grezzo???????
-stiamo perdendo di vista qualcosa?