A
Abakab
Ospite
.. azz .. si sente ??!! ..No ragazzi allora rimando l'appuntamento!!Dai, per quello non devi aspettare...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
.. azz .. si sente ??!! ..No ragazzi allora rimando l'appuntamento!!Dai, per quello non devi aspettare...
Le persone ( perchè i non li chiamo clienti) che non vogliono pagare la mediazione, dicono tutte la stessa cosa:quando è il comportamento dell'agente a creare i presupposti dello scavalco
Non è proprio verissimo, ho raccolto in anni molti tipi di "proteste" Ti stupiresti. Vero è che in fondo si ripetono, e quindi mi chiedo spesso se ci sia sempre alla base solo l'inadeguatezza italica al rispetto del prossimo o in fondo anche delle ragioni condivisibili(tenendo fermo il fatto che i diritti altrui vanno tutelati) ... alla fine sono arrivato a protendere per entrambe le cose. Una delle radici di questi mali è sempre la solita maledetta confusione tra mandatari occulti e mediatori.Le persone ( perchè i non li chiamo clienti) che non vogliono pagare la mediazione, dicono tutte la stessa cosa:
-la visita è durata 5 minuti e ti devo questa cifra??....
-l'agenzia si è comportata in maniera poco professionale...
-non rispondono più al telefono....
-chi mi ha fatto vedere la casa non ha il patentino...
SONO SEMPRE LE SOLITE SCUSE!
SONO SEMPRE LE SOLITE SCUSE!
Certo che voi agenti siete proprio un bel "branco" eh?
Ma si, continuate a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri (PERSONE che, se siete addirittura BRAVI, diventano CLIENTI...), e non curatevi della trave nei vostri occhi!
Premetto che concordo sulla passione e sui giudizi di base. Ma è la chiusura che contesto, pur comprendendola nei limiti della mia esser straniera al tuo mestiere...Ancora non hai capito che la tua discussione offende chi ( e su questo forum ce ne sono tantissimi) opera da anni ed anni nella maniera più professionale possibile e se sta qua (gratuitamente) a dare consigli e delucidazioni è perchè è innamorato del proprio lavoro?
Non fare mai di tutta l'erba un fascio!!
Ci sono tanti agenti immobiliari che non sono professionali e scontentano i clienti e ci sono tanti clienti che scavalcano bellamente le agenzie. Beh, i primi non saranno professionali e preparati al lavoro ( o farebbero bene a cercarsene un altro), ma i secondi io li chiamo ladri!
Ancora non hai capito che la tua discussione offende chi ( e su questo forum ce ne sono tantissimi) opera da anni ed anni nella maniera più professionale possibile e se sta qua (gratuitamente) a dare consigli e delucidazioni è perchè è innamorato del proprio lavoro?
Non fare mai di tutta l'erba un fascio!!
Ci sono tanti agenti immobiliari che non sono professionali e scontentano i clienti e ci sono tanti clienti che scavalcano bellamente le agenzie. Beh, i primi non saranno professionali e preparati al lavoro ( o farebbero bene a cercarsene un altro), ma i secondi io li chiamo ladri!
Un cliente che scavalca un'agenzia immobiliare è come se gli rubasse la mediazione e se la tenesse in tasca lui. A tutti è capitato e ti posso assicurare che quando è capitato a me ( e me ne sono accorto dopo poco tempo), per prima cosa mi sono chiesto: Perchè? Ho fatto qualcosa IO di sbagliato?Ma è la chiusura che contesto, pur comprendendola nei limiti della mia esser straniero al tuo mestiere...
Ti ripeto, io ti capisco, umanamente, ma civilmente non posso che condannarti, hai commesso in pratica, un furto.Beh, io ho raccontato la mia esperienza e me ne sono state dette di tutti i colori (direttamente, ironicamente e sarcasticamente), ma quasi nessuno ha COMPRESO ciò che ho REALMENTE vissuto. Non era mia intenzione offendere chi lavora con passione e professionalità, ma schiacciare con un macigno chi lavora alla C--ZO!
Te l'ho detto, comprendo perfettamente. Sopratutto il senso di impotenza contro un modo di fare che ti toglie energie e fiducia, sulla quale probabilmente basi il tuo lavoro quotidiano. Ma ora che abbiamo preso nota delle tue ragioni, proviamo a capire quelle degli altri, anche se si comportano male?Un cliente che scavalca un'agenzia immobiliare è come se gli rubasse la mediazione e se la tenesse in tasca lui. A tutti è capitato e ti posso assicurare che quando è capitato a me ( e me ne sono accorto dopo poco tempo), per prima cosa mi sono chiesto: Perchè? Ho fatto qualcosa IO di sbagliato?
Ti senti UMILIATO nella tua persona e nel tuo lavoro. Non è più una questione di soldi, è una cosa più profonda. Come una ferita che ti hanno inferto. E che non dimenticherai.
Io in 20 anni di carriera tutti quelli che mi hanno scavalcato ( e per fortuna sono pochi!) e che ho scoperto mrgreen: ) me li ricordo tutti. Tutti quanti!
Gratis per sempre!