proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quando è il comportamento dell'agente a creare i presupposti dello scavalco
Le persone ( perchè i non li chiamo clienti) che non vogliono pagare la mediazione, dicono tutte la stessa cosa:
-la visita è durata 5 minuti e ti devo questa cifra??....
-l'agenzia si è comportata in maniera poco professionale...
-non rispondono più al telefono....
-chi mi ha fatto vedere la casa non ha il patentino...
SONO SEMPRE LE SOLITE SCUSE!:rabbia:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le persone ( perchè i non li chiamo clienti) che non vogliono pagare la mediazione, dicono tutte la stessa cosa:
-la visita è durata 5 minuti e ti devo questa cifra??....
-l'agenzia si è comportata in maniera poco professionale...
-non rispondono più al telefono....
-chi mi ha fatto vedere la casa non ha il patentino...
Non è proprio verissimo, ho raccolto in anni molti tipi di "proteste" ;) Ti stupiresti. Vero è che in fondo si ripetono, e quindi mi chiedo spesso se ci sia sempre alla base solo l'inadeguatezza italica al rispetto del prossimo o in fondo anche delle ragioni condivisibili(tenendo fermo il fatto che i diritti altrui vanno tutelati) ... alla fine sono arrivato a protendere per entrambe le cose. ;) Una delle radici di questi mali è sempre la solita maledetta confusione tra mandatari occulti e mediatori.

indirizzoip78

Membro Attivo
Privato Cittadino

Cito questa solo perchè ultima, ma potrei citarne tante altre che ho letto...

Certo che voi agenti siete proprio un bel "branco" eh? :sorrisone:
Ma si, continuate a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri (PERSONE che, se siete addirittura BRAVI, diventano CLIENTI...), e non curatevi della trave nei vostri occhi!
In ogni caso (giusto x continuare "citazioni celebri") direi In Medio Stat Virtus! :applauso:

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che voi agenti siete proprio un bel "branco" eh? :sorrisone:
Ma si, continuate a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri (PERSONE che, se siete addirittura BRAVI, diventano CLIENTI...), e non curatevi della trave nei vostri occhi!

Ancora non hai capito che la tua discussione offende chi ( e su questo forum ce ne sono tantissimi) opera da anni ed anni nella maniera più professionale possibile e se sta qua (gratuitamente) a dare consigli e delucidazioni è perchè è innamorato del proprio lavoro?
Non fare mai di tutta l'erba un fascio!!
Ci sono tanti agenti immobiliari che non sono professionali e scontentano i clienti e ci sono tanti clienti che scavalcano bellamente le agenzie. Beh, i primi non saranno professionali e preparati al lavoro ( o farebbero bene a cercarsene un altro), ma i secondi io li chiamo ladri!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ancora non hai capito che la tua discussione offende chi ( e su questo forum ce ne sono tantissimi) opera da anni ed anni nella maniera più professionale possibile e se sta qua (gratuitamente) a dare consigli e delucidazioni è perchè è innamorato del proprio lavoro?
Ci sono tanti agenti immobiliari che non sono professionali e scontentano i clienti e ci sono tanti clienti che scavalcano bellamente le agenzie. Beh, i primi non saranno professionali e preparati al lavoro ( o farebbero bene a cercarsene un altro), ma i secondi io li chiamo ladri!
Premetto che concordo sulla passione e sui giudizi di base. Ma è la chiusura che contesto, pur comprendendola nei limiti della mia esser straniera al tuo mestiere...
Ti assicuro che spesso gli errori che allontanano la clientela vengono fatti in buona fede, anche se dettata dalla superficialità o dall'ignoranza. Pochi agenti immobiliari, per fortuna, sono disonesti, ma molti sono poco istruiti su ciò che fanno, come lo fanno e come lo dovrebbero fare o non se ne pongono affatto il problema, hanno sempre fatto così!!! In somma, tutti gli agenti si ritengono PROFESSIONISTI, ed è difficile perfino contestarlo... Molti che lavorano in qualche franchising (ma anche non franchising) pensano che farsi intestare gli assegni non abbia alcuna conseguenza, in effetti è perfettamente legale, o che lavorare orientati al proprietario (la maggioranza degli agenti immobiliari pensa dentro di se di lavorare per il proprietario e lo trasmette in ogni frase) sia cosa normale, organica, implicita... ma il meccanismo che crea questo modo di pensare e di fare e l'abuso delle varie pratiche fa un pessimo servizio alla vostra categoria. Stessa cosa per alcuni abusi negli incarichi, nelle stime, nei superi, nei rapporti tra di voi... insomma, da una parte c'è l'atavica italianità, dall'altra, pure.

indirizzoip78

Membro Attivo
Privato Cittadino

Beh, io ho raccontato la mia esperienza e me ne sono state dette di tutti i colori (direttamente, ironicamente e sarcasticamente), ma quasi nessuno ha COMPRESO ciò che ho REALMENTE vissuto. Non era mia intenzione offendere chi lavora con passione e professionalità, ma schiacciare con un macigno chi lavora alla C--ZO!

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma è la chiusura che contesto, pur comprendendola nei limiti della mia esser straniero al tuo mestiere...
Un cliente che scavalca un'agenzia immobiliare è come se gli rubasse la mediazione e se la tenesse in tasca lui. A tutti è capitato e ti posso assicurare che quando è capitato a me ( e me ne sono accorto dopo poco tempo), per prima cosa mi sono chiesto: Perchè? Ho fatto qualcosa IO di sbagliato?
Ti senti UMILIATO nella tua persona e nel tuo lavoro. Non è più una questione di soldi, è una cosa più profonda. Come una ferita che ti hanno inferto. E che non dimenticherai.
Io in 20 anni di carriera tutti quelli che mi hanno scavalcato ( e per fortuna sono pochi!) e che ho scoperto :)mrgreen: ) me li ricordo tutti. TUTTI QUANTI!!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, io ho raccontato la mia esperienza e me ne sono state dette di tutti i colori (direttamente, ironicamente e sarcasticamente), ma quasi nessuno ha COMPRESO ciò che ho REALMENTE vissuto. Non era mia intenzione offendere chi lavora con passione e professionalità, ma schiacciare con un macigno chi lavora alla C--ZO!
Ti ripeto, io ti capisco, umanamente, ma civilmente non posso che condannarti, hai commesso in pratica, un furto.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Un cliente che scavalca un'agenzia immobiliare è come se gli rubasse la mediazione e se la tenesse in tasca lui. A tutti è capitato e ti posso assicurare che quando è capitato a me ( e me ne sono accorto dopo poco tempo), per prima cosa mi sono chiesto: Perchè? Ho fatto qualcosa IO di sbagliato?
Ti senti UMILIATO nella tua persona e nel tuo lavoro. Non è più una questione di soldi, è una cosa più profonda. Come una ferita che ti hanno inferto. E che non dimenticherai.
Io in 20 anni di carriera tutti quelli che mi hanno scavalcato ( e per fortuna sono pochi!) e che ho scoperto :)mrgreen: ) me li ricordo tutti. Tutti quanti!
Te l'ho detto, comprendo perfettamente. Sopratutto il senso di impotenza contro un modo di fare che ti toglie energie e fiducia, sulla quale probabilmente basi il tuo lavoro quotidiano. Ma ora che abbiamo preso nota delle tue ragioni, proviamo a capire quelle degli altri, anche se si comportano male? ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto