ciao...eccomi qua...intanto meno male che ti sei informato e che non hai acquistato ad occhi chiusi prendendoci la sola, almeno ora sai la realta' dei fatti e la decisione e' tutta tua!!!
per ora di condoni non se ne parla...certo con il bisogno di soldi che ha il comune di roma ci si puo' aspettare di tutto!!!
non si puo' sapere cosa succedera', mi spiace, "ogni giorno" cambia qualcosa a livello legislativo, magari sistemeranno nuovamente il piano casa, o magari uscira' un condono, o rimarra' tutto cosi', chi lo sa'!!!
per ora la tua decisione sta nel considerare le cose cosi' come sono...e pensare che se non cambiera' nulla comunque rimarranno locali ad uso cantina/lavatoio...la cosa certa e' che vendere un immobile diventera' sempre piu' difficile per cui sara' piu' facile farlo se l'immobile stesso ha delle caratteristiche appetibili e non delle problematiche risolvibili, forse, in un futuro...
non sono una disfattista ci tengo solo che si usino i propri risparmi per qualcosa per cui ne valga proprio la pena...
il valore che si da a qualsiasi cosa non e' solo quello economico, nel concetto di valore sono racchiuse mille sfaccettature,magari per te quel'immobile ha delle caratteristiche di posizione, accessibilita', frubilita', prezzo che non hai trovato in nessun altro e per cui ritieni che sia un gran affare (ripeto tralasciando il lato economico) se e' cosi' acquistalo e poi chi vivra' vedra'...
se il tuo ragionamento e' invece che pensi di fare l'affare sperando in un condono o in qualcosa di futuro che ti consenta di ampliare i mq abitabili per poi rivenderlo ad un prezzo superiore...trova altro!!!!!
una mia amica ha acquistato un villino che ha tre livelli di 40 mq ognuno...be di tre abitabile e' uno solo!!...ma lo ha acquistato comunque perche' vuole viverci per un bel po', le piace il posto, il prezzo era ottimo, il villino era di nuova costruzione e ben fatto...per lei era un affare al di la del lato economico!
se un domani uscira' un condono forse sistemera' il tutto ma non va di corsa quella e' la casa "della vita" e per lei il miglior investimento che abbia fatto!!
rispondi a questo...per te quell'appartamento e' il miglior investimento che tu possa fare????....se ti vengono in mente dubbi, pensieri e non ne sei proprio sicuro perche' non ne hai la certezza...io direi di pensarci un'altro po'!!!
ciao ciao