goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ultime notizie..............
visto l'appartamento. immobile diviso da un muro..........abbastanza grande, sono due bilocali e un trilocale.
il muro che divide e' quello della cucina del trilocale che buttato giu' per unire entra in una stanza del bilocale.
il soggiorno si trova nel bilocale ma e' troppo piccolo, infatti ci hanno messo una cucina a vista. un buco.
si potrebbe ampliare con la stanza da letto accanto e verrebbe un bel soggiorno.
senza cucina a vista, orribile.
quindi nel bilocale avrei un soggiorno, un bagno e una camera da letto.
si va nel trilocale. un altro bagno due camere da letto e una cucina.
sarebbe ok.
ma se devo unire l'immobile buttando giu' il muro devo sacrificare la cucina abitabile per farne un anditino di passaggio................
dove mettere la cucina??
A vista assolutamente no, o una camera da letto,non posso. mi serve per ospitare mia suocera.
niente da fare..........bella casa ma concepita male..........
due proprietari, marito e moglie che adesso abitano in una casa piu' piccola e vorrebbero vendere questa per le troppe tasse.
io inoltre ho la comunione dei beni.
le case bisogna vederle, purtroppo.:occhi_al_cielo:
per me non va bene.

bruno80

Membro Attivo
Professionista
niente da fare..........bella casa ma concepita male..........
due proprietari, marito e moglie che adesso abitano in una casa piu' piccola e vorrebbero vendere questa per le troppe tasse.
io inoltre ho la comunione dei beni.
le case bisogna vederle, purtroppo.:occhi_al_cielo:
per me non va bene.
mi sembrava assodato che la casa l'avessi già vista... :shock:

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
mi sembrava assodato che la casa l'avessi già vista... :shock:

no, avevo visto i tre progetti e aveve parlato al telefono con l'agenzia, diciamo
che mi piaceva, conosco la zona, il palazzo.........
la casa l'ho vista sabato mattina anche se avevo visto tutte le fotografie, belle,
ma quando sono andato a vedere e ho capito che buttando giu' il muro fra le due case, dovevo rinunciare alla cucina abitabile e farla a vista..........perche' la cucina
si collega al sala che diventa grande ma non esiste un corridoio di passaggio.
che delusione.

M

marcellogall

Ospite
Ho appena fatto un preliminare identico a quello che dovresti fare tu.
Un bilocale e un trilocale nati dalla divisione di un unico grande appartamento. Sono due unità immobiliari attualmente distinte. Un acquirente li ha acquistati entrambi per farne una unica unità, come era prima. Il geometra che se ne occupa afferma, come è logico, che non ci sono problemi e il venditore ha acconsentito a riunire i due appartamenti prima del rogito. Metti solo la clausola che il venditore dovrà venderti una unica unità immobiliare. Se non lo dovesse fare ti pagherà i danni.
Ma sono certo che non avrà problemi a sistemare il tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto