Ti ringrazio Carlo! Sei gentilissimo.è una attività possibile, come già riportato sopra, la differenza la fa il COME.
Più della testimonianza valgono i dati certi, e la differenza è sostanziale
La mia ricerca compie già quattro anni (e non ho scomodato nessuna agenzia fino ad ora, per rispetto del loro tempo) e ne sono certa che la mia casa può essere questa, di cui vi parlo, o qualcuna lì in zona, che è destinata a me. Non cambio solo casa, ma vita e attività, con grandi sacrifici e non intendo alla mia età offrirmi in pasto a persone avidi, ma incapaci. Anche se ho una laurea in giurisprudenza, voglio tornare a ciò che è un altro lato di me: essere contadina.
Ho lavorato anch'io per una vita in studi professionali (anche come agente immobiliare durante gli studi universitari) e so distinguere molto bene l'oro dalle cose che luccicano.
Esistono cosi tante persone oneste e umane che se alla fine questa strada che intraprendo ora (con tante notti insonni),non sarà praticabile, ne sono certa che troverò i modi giusti e le persone giuste per trovare un'altra strada e andare lì, dove è il mio posto. Intanto vado avanti fino alla fine per capire se si può concludere o no. Da parte mia c'è la massima apertura, a capire tutte le grane e come ovviarle, se possibile... augurandomi che dopo la mail che manderò domani all'agenzia (in tutto rispetto, ma determinata) ci si sveglino un attimino.
Una cosa mi è molto chiara: ho amato molto Milano, ma non è più la mia città e il mio Luogo. Non sarà di certo questa agenzia a impedirmelo, anche se dovrò pagare il dazio a degli incompetenti.
(scusate il mio linguaggio riferito all'agenzia, ma sono un po' triste).