Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per curiosità, quale uso riporta la planimetria per questo locale?
Infatti! Sarebbe interessante vedere la planimetria. Ma poi comunque creare un locale adibito a servizio deve avere un minimo di metratura, prima era di 3,5mq ora non lo so ma siamo circa li, tra doccia, sanitari, ecc. E anche se fosse possibile “fisicamente” serve necessariamente un impianto idrico-sanitario, da valutare collegamenti, pendenze, ecc, da capire se l’immobile è dotato di impianto idrico per angolo cucina, tralasciando le verifiche urbanistiche e eventuali deroghe… insomma, non so nemmeno se mi occuperei della vendita di un immobile con queste criticità…

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
un locale adibito a servizio deve avere un minimo di metratura, prima era di 3,5mq
A Milano non c’è una metratura minima espressa in mq; ma un bagno deve avere almeno una parete lunga 1,2 m., e contenere i quattro sanitari ( wc, bidet, lavano e doccia o vasca). Il wc ed il bidet possono anche essere riuniti in un unico elemento.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Rilasciato certificato di abitabilità e agibilità nel 2018
Per pignoleria aggiungo che pure i box, normalmente sono dotati di certificato di agibilità/abitabilità ma di fatto non sono abitabili per ovvi motivi. Penso che l’assenza del vano servizio (con o senza antibagno?) è solo una parte del problema.
Poi c’è la vendita tra privato, mettici anche il prezzo “affare”, non so se vale la pena.
p.s. mi scuso se sono disfattista 🤦🏽‍♀️

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho verificato e non si fa riferimento al D.L. 269/2003 che sarebbe tipologia 2 ma al D.P.R. del 6 giugno 2001 n.380 cioe' tipologia 3
(realizzate in assenza o in difformità del titolo abitativo edilizio)
Qual è la "storia urbanistica" di questo immobile?

In che modo è stato fatto il cambio dest. d'uso? Con quale condono edilizio? Da magazzino/albergo ad abitazione, o da cosa a cosa?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma le hai viste un po' di planimetrie di immobili in costruzione? sono sconfortanti...
beh, ho comprato casa, su carta, 5 anni fa.
progetti con la camera singola da 9mq (in veneto è ancora quello il minimo) me li hanno proposti, ma non ho manco perso tempo a dire al costruttore che non mi interessavano.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto