E' proprio quello che ho fatto ieri sera, oggi dovrebbero darmi la visura così per capire se il soggetto è lo stesso o differente.
Se nel caso il soggetto del sequestro fosse differente, non c'è un modo per determinare l'eventuale importo del sequestro cautelativo?
Grazie mille per le risposte
Potrebbe essere indicato nella visura.
Se fosse un altro soggetto, ho paura che anche a seguito dell'aggiudicazione si possa rivolgere nei confronti del nuovo acquirente.
Magari
@Avv Luigi Polidoro o
@miciogatto possono aiutarci a dirimere la questione.
Io intanto faccio questo ragionamento. Il sequestro conservativo viene effettuato (esempio) prima che una sentenza del Giudice possa riconoscere un credito, a seguito della quale, il creditore possa iscrivere ipoteca giudiziale, e tramutare il sequestro conservativo in pignoramento. Pertanto, è un procedimento in cui il creditore si cautela ovvero pone un pregiudizio su un immobile, in attesa che il Giudice gli riconosca il credito.
Qualora il pignoramento (successivo) fosse stato effettuato da altro soggetto, ed il primo soggetto non può intervenire ovvero non può far valere il suo credito perché ancora è in attesa che gli venga riconosciuto, per il momento resta a bocca asciutta...
L'immobile viene aggiudicato, il soggetto pignorante riceve il suo credito, ma quella trascrizione originaria (sequestro conservativo) non credo possa essere cancellata con l'Ordinanza del Giudice, a seguito dell'asta...
Quindi, presumo che se quel credito legato al sequestro conservativo fosse riconosciuto (al primo creditore) anche a distanza di anni, costui potrà sempre pignorare l'immobile, nel frattempo nelle mani dell'aggiudicatario...
Non so se funziona così col sequestro conservativo (se fosse una domanda giudiziale funzionerebbe così...), aspettiamo conferme/smentite.