Vediamo che c'è scritto e poi possiamo parlare a ragion veduta................Verificherò , ma se non c'e scritto , che succede?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vediamo che c'è scritto e poi possiamo parlare a ragion veduta................Verificherò , ma se non c'e scritto , che succede?
Il consiglio del tuo legale, va bè che è a gratis, lascia spazio a troppi dubbi.Ho parlato con l'avvocato di mio padre che nei 10 minuti gratis che mi ha concesso, ha detto che dovrò pagare l'indennità.
Ma mi è venuta ora in mente una domanda, se al momento della stipula del contratto nel 2000 il canone era fissato a sole 350.000 Lire ed ora dopo 10 anni il canone è di 300€ , mi/vi chiedo questo:
se tra due anni dovessi chiedere una nuova stipula del contratto con un canone piu equo, conforme ai costi attuali, il conduttore può rinunciare alla stipula senza che gli debba pagare l'ndennità, o va pagata comunque?
Dovendo io, nuovo locatore, eventualmente stipulare tra 2 anni un nuovo contratto con il conduttore, potrei chiedere una verifica dei locali per stabilire se sono conformi all'utilizzo che ne deve fare il conduttore ed eventualmente farlo dichiarare non adatto per poi non stipulare un nuovo contratto ne dover pagare l'indennità?
Aggiunto dopo 3 minuti :
Ho parlato col segretario del notaio e con l'agente immobiliare, ed entrambi hanno detto che non era necessario citare l'affitto nell'atto
Gratis per sempre!