La frase riportata non c’entra, poiché riguarda l’assenza di problemi formali o legali, non i mobili.Le scrivo cosa c'è scritto nel rogito: la parte venditrice garantisce di quanto in oggetto la piena e perfetta proprietà, la disponibilità, la libertà da pesi, vincoli, oneri e trascrizioni pregiudizievoli e ipoteche, volendo in caso contrario risponderne come per legge.
secondo lei vuol dire che me la devono lasciare libera?? Boh.. 🤷♀️
Per quanto concerne i mobili non c'è nessuno scritto..
Se nel rogito nulla si dice a proposito dei mobili, e non c'è nemmeno alcun accordo scritto , si può ritenere che tutto quanto sarà ancora in casa tua al momento della consegna delle chiavi sarà tuo.
Vado controcorrente, ma non mi pare che sia necessario firmare nulla, a meno che non ci sia qualcosa che non va in casa.Intendi una scrittura privata al momento della consegna?? Perché in atto c'è scritto: la detenzione materiale passerà dalla parte venditrice alla parte acquirente entro e non oltre il termine Indifferibile del 31 agosto. " Cosa mi consiglia di scrivere x la consegna delle chiavi?
Quando si fa un atto di acquisto non si firma mica un verbale di consegna...
Quindi non capisco perche dovrebbe essere necessario farlo, qualora la consegna sia successiva al rogito.
L'importante è avere le chiavi nei tempi stabiliti.
Poi, una volta nel pieno possesso dell'immobile, cambierai la serratura, e penserai a chiarire a voce che o prendono i mobili in tempi rapidi ( max dieci giorni) o tu ti ritieni libera di disfartene o tenerteli; deve essere chiaro che gli stai già facendo un favore a permettere di portarli via, ora che la casa è tua e nulla di diverso è stato firmato.
Ultima modifica: