Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è che ci siano alternative; o fraziona prima della richiesta di mutuo, o non potrai comprare quell'immobile.il problema è che lui vuole farci fare il compromesso prima e frazionare successivamente. Io però devo richiedere il mutuo e con l'ipoteca non frazionata non me lo concedono 😒
Mio padre mi spiegava che specie decenni fa era una pratica molto utilizzata: quando lui acquistò nel 1982 l'atto lo fecero dopo circa un anno, proprio perchè c'era questa ipoteca non ancora frazionata, su tutta la palazzina... Per fortuna andò tutto liscio ma di certo io oggi non mi fiderei ad acquistare con ipoteca non frazionata...Non è che ci siano alternative; o fraziona prima della richiesta di mutuo, o non potrai comprare quell'immobile.
Esatto proprio così, io però ad oggi non mi accollerei mai un rischio del genere e soprattutto qualora dovesse succedere qualcosa la legge non ammette ignoranza, quindi..Mio padre mi spiegava che specie decenni fa era una pratica molto utilizzata: quando lui acquistò nel 1982 l'atto lo fecero dopo circa un anno, proprio perchè c'era questa ipoteca non ancora frazionata, su tutta la palazzina... Per fortuna andò tutto liscio ma di certo io oggi non mi fiderei ad acquistare con ipoteca non frazionata...
io oggi non mi fiderei ad acquistare con ipoteca non frazionata
Non potrebbe chiedere una fideiussione bancaria, a semplice richiesta, quale garanzia che l'ipoteca sarà frazionata? Se non viene rimossa l'ipoteca entro una certa data, l'acquirente si prende i soldi della garanzia.o fraziona prima della richiesta di mutuo, o non potrai comprare quell'immobile
Senno vuole spendere per frazionare, figurati se è disposto a pagare per avere una fideiussione...Non potrebbe chiedere una fideiussione bancaria, a semplice richiesta, quale garanzia che l'ipoteca sarà frazionata?
Gratis per sempre!