Buongiorno a tutti sarò breve nello spiegarvi la situazione in cui mi trovo. Un mese fa ho fatto una proposta per acquistare un immobile accettata dal proprietario. Mi era stato detto che gravava solo un mutuo con ipoteca che sarebbe stato estinto contestualmente al rogito. Da visure effettuate successivamente dal notaio la situazione era un differente, cioè risultavano tre ipoteche una di un vecchio mutuo estinto ( ancora non tolta ipoteca) e due sullo stesso mutuo da estinguere. Il problema è che una delle due ipoteche messe sul mutuo da estinguere, sembra sia stata messa per errore ed ora il notaio giustamente vuole un foglio della banca dove venga attestato l errore per una mia garanzia. Da ipotesi fatte sembra che sia stata messa una prima ipoteca errata di importo e quindi messa successivamente un altra del giusto importo senza cancellare la prima. Ad oggi la banca ancora non fa sapere nulla al proprietario come si può risolvere questa anomalia? Ringrazio tutti in anticipo per i consigli.