Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Attualmente il superattico viene usato come un mini appartamento separato dall'attico, ed è stato costruito con alluminio e vetro, non in muratura.
In caso di acquisto di tutto l'immobile, sarà possibile poi effettuare dei lavori di ricostruzione del superattico?
- è sicuramente legittimo demolirlo e ricostruirlo mantenendo la stessa sagoma e volumetria
- meglio sarebbe demolirlo e ricostruirlo mantenendo la volumetria ma variando la sagoma per avere un corpo con meno mq calpestabili ma con maggiore altezza
- ancora meglio sarebbe demolirlo e ricostruirlo ampliandone la volumetria
Il problema che sollevi mi sembra valga allora per tutte le trattative di compravendita, non credi? Quindi si andrebbe "a fortuna" in tutte le trattative?-non si può verificare in anticipo che a rogito sia tutto ok dal punto di vista dei pesi e trascrizioni...
Come si scrive allora una condizione sospensiva? Non vale a niente allora specificare che "Nulla è dovuto all'agenzia a nessun titolo"?- non è una condizione sospensiva, ma risolutiva
L'agibilità allo stato attuale non è ottenibile, mancano le altezze. Siamo cmq disposti a comprare senza agibilità.-non si fa riferimento all’agibilità
Non è la situazione più lineare del mondo, per cui mi aspetto un po' di collaborazione dal venditore, altrimenti lasciamo stare. Quello che mi preme sapere è cosa posso scrivere per ritenermi tutelato, considerata la particolare situazione dell'immobile.-la perizia giurata forse sarebbe meglio venisse fatta da un tuo tecnico, a tua cura e spese (il venditore potrebbe preferire altro acquirente)
Se la proposta perde efficacia significa che prima ce l'aveva l'efficacia.Riflettevo inoltre su una cosa in merito alla clausola sospensiva. La dicitura: "Diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al Venditore e all’agente Immobiliare a nessun titolo. L’assegno di caparra di cui al punto x) sarà, per volontà delle parti contraenti, consegnato dall’Agente Immobiliare al Venditore solo se la verifica confermerà quanto dichiarato dal Venditore al superiore punto x). In caso contrario l’assegno sarà restituito al Proponente."
mi sembra configurarsi come clausola sospensiva, in quanto c'è scritto che la proposta perde di efficacia se non sono verificate le condizioni, quindi non è efficace se non sono verificate le condizioni. Mi sbaglio? Cosa ci sarebbe di risolutivo, se la proposta non è efficace?
Grazie
Gratis per sempre!