Salve, sto acquistando un'immobile da 4 eredi, 2 rinunciatari e 2 venditori che sono fratelli, la richiesta di mutuo mi è stata accettata e il mutuo deliberato il 25 giugno.. al momento della raccolta della documentazione il mio notaio si è accorto che uno dei rinunciatari ha omesso nella rinuncia uno dei figli che è oltretutto minorenne.. Lo abbiamo fatto sapere al signore in questione che si è giustificato dicendo di averlo omesso perché credeva che essendo minorenne non c'entrasse.. adesso sta provvedendo a risolvere la questione e ha scelto di intestare prima l'immobile al minore e poi chiedere l'autorizzazione al giudice tutelare per poter far vendere al minore.. adesso la questione è:
1) la banca visto che ha già deliberato il mutuo e contava di chiudere il tutto in settimana aspetterà che si risolva questa questione o mi annullerà il tutto e dovrò pagare perizia e istruttoria comunque?
2) altra domanda quanto tempo ci vorrà tra documenti autorizzazione ecc?
3) mi hanno spiegato che la cifra che andrà al minore verrà vincolata? Cioè?
4) aiutatemi a capirci qualcosa perché veramente sto dando di matto!
Grazie in anticipo e scusate se il discorso è troppo intricato! La mia principale paura di è perdere il mutuo e doverlo rifare da capo!
1) la banca visto che ha già deliberato il mutuo e contava di chiudere il tutto in settimana aspetterà che si risolva questa questione o mi annullerà il tutto e dovrò pagare perizia e istruttoria comunque?
2) altra domanda quanto tempo ci vorrà tra documenti autorizzazione ecc?
3) mi hanno spiegato che la cifra che andrà al minore verrà vincolata? Cioè?
4) aiutatemi a capirci qualcosa perché veramente sto dando di matto!
Grazie in anticipo e scusate se il discorso è troppo intricato! La mia principale paura di è perdere il mutuo e doverlo rifare da capo!