Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si applica l'i.v.a. solo nel caso in cui la fondazione svolga o abbia svolto nel tempo una attività di cessioni immobiliari e compravendite tale per cui si possa considerare comunque una attività commerciale e non una singola vendita sporadica. In ogni caso credo che il notaio possa fare il cosiddetto invio di prova all'Ufficio del Registro.Mille grazie. Il mio dubbio è se l'imposta sia di registro o IVA.
Mille grazie. No. La fondazione in oggetto non si occupa di compravendita o altre attività immobiliari.Si applica l'i.v.a. solo nel caso in cui la fondazione svolga o abbia svolto nel tempo una attività di cessioni immobiliari e compravendite tale per cui si possa considerare comunque una attività commerciale e non una singola vendita sporadica. In ogni caso credo che il notaio possa fare il cosiddetto invio di prova all'Ufficio del Registro.
Allora credo sia sicuramente imposta di registro.Mille grazie. No. La fondazione in oggetto non si occupa di compravendita o altre attività immobiliari.
Gratis per sempre!