brina82

Membro Storico
Professionista
Io mi farei una domanda (perché proprio non ne ho idea) :

ma quanto si guadagna con le perizie fatte tramite tribunale? un fisso o una percentuale sul valore periziato?

E se poi, come ovvio, non si vende al prezzo periziato ma alla metà dopo più aste a vuoto...ci guadagno di nuovo o il guadagno del perito rimane fisso alla prima perizia?

Avete mai visto (questo invece lo so) perizie di immobili all'asta al valore che avreste dato voi con la vostra esperienza sul campo?
Si prende un rimborso spese, cioè qualche migliaia di euro (1.500-3.000). C'è chi anni fa è riuscito a farne un "business" (collaborai con un Tizio che mi disse ne faceva centinaia all'anno), ma dal mio punto di vista non conviene (anche se ne ho fatte, soprattutto vedendo l'aspetto formativo immobiliare; ora non ne faccio più).
e chi lo dice?
Gente ignorante!

brina82

Membro Storico
Professionista
solo? vedo perizie anche di 40 pagine che sembra fatte da un Professore Universitario e altre abbasta "semplici"

Pensavo andassero un tanto a "riga" piuttosto che prendessero un compenso in base al valore periziato
In teoria in base al valore di stima, ecco perchè si tende a "gonfiare" 🤣

C'è anche una quota indipendente dal valore stimato.

1000e di anticipo più il resto dopo aver consegnato la perizia, anche se in verità ti liquidano solo il 50% del totale, poi il resto lo prendi se l'immobile viene aggiudicato oltre il 50% di quanto hai stimato, in %, altrimenti non prendi più nulla.

Decine di pagine inutili in cui si spiega il metodo di stima, poi però manca planimetria, foto, indicazione delle difformità, ecc.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In teoria in base al valore di stima, ecco perchè si tende a "gonfiare" 🤣

C'è anche una quota indipendente dal valore stimato.

1000e di anticipo più il resto dopo aver consegnato la perizia, anche se in verità ti liquidano solo il 50% del totale, poi il resto lo prendi se l'immobile viene aggiudicato oltre il 50% di quanto hai stimato, in %, altrimenti non prendi più nulla.

Decine di pagine inutili in cui si spiega il metodo di stima, poi però manca planimetria, foto, indicazione delle difformità, ecc.
Esatto, tutto quanto avete detto lo riscontro spesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto