E chi da una mano al proprietario del singolo appartamento in condominio a sobbarcarsi le spese per le pratiche che riguardano tutto il palazzo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se l'agibilità riguarda un condominio e queste spese (es. collaudo statico, fosse biologiche ecc.) riguardano le parti comuni, se ne dovrà occupare l'assemblea condominiale. I condomini avrebbero dovuto controllare all'epoca in cui hanno acquistato, a meno che non lo abbiano fatto prima del 1934 ..E chi da una mano al proprietario del singolo appartamento in condominio a sobbarcarsi le spese per le pratiche che riguardano tutto il palazzo?
se ne dovrà occupare l'assemblea condominiale.
Quindi le Leggi non valgono per tutti ... e se venisse una scossa di terremoto e crollasse tutto, chi pagherebbe i danni?Ah bè, allora siamo a posto!
Allora se non sei illuminato, non osservare le leggi e fai acquistare fabbricati non utilizzabili. Di chi è poi la responsabilità quando te la chiedono (ed es. negli esercizi commerciali) oppure prende fuoco per un corto circuito ? Secondo te l'assicurazione paga?E chi aiuta un proprietario ad avere l'agibilità ove questa non sia concessa perchè il proprietario costruttore magari non ha trasferito la proprietà al comune di aree a verde o parcheggio?
E che scopo ha un "foglietto" che è presente in case dove l'agibilità è in deroga o deriva da inspiegabili (vedendo lo stato di fatto) incomprensibili coincidenze cosmiche mentre in case con migliore tecnica costruttiva, rapporti aero illuminanti meglio rispettati è mancante perchè semplicemente il comune non lo ha rilasciato o perchè il costruttore non lo ha richiesto a suo tempo, quando era.... "a piacere"?
Un fogliaccio ad oggi inutile, stupido quanto quelli che gli danno importanza.
Burocrazia pessima allo stato puro.
Poi degli "illuminati" scrivono anche che è obbligatorio adducendo ignoranza a chi sostiene giustamente il contrario, con articoli sui giornali.
Gratis per sempre!