Lascia lavorare il notaio .Però non c'è l'autorizzazione dell'amministrazione comunale a procedere alla vendita, non è questo un vincolo di commerciabilità?
Grazie per l'aiuto!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lascia lavorare il notaio .Però non c'è l'autorizzazione dell'amministrazione comunale a procedere alla vendita, non è questo un vincolo di commerciabilità?
Grazie per l'aiuto!
Sei astuto come un cervoè che il notaio lo ha scelto il mediatore, per questo voglio trovarmi pronto ad ogni evenienza a questo punto
Hai scritto che nella proposta la convenzione è menzionata; quindi si presume che tu l’avessi visionata, o che non lo ritenessi necessario.Ma di fatto se nessuno ci ha posto questa convenzione davanti con obblighi e vincoli, se nessuno me l'ha fatta leggere, accettare e firmare, cosa vogliono da me?
il vincolo vine menzionato soltanto alla sezione della proposta "iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli" in cui si cita che "l'immobile verrà venduto libero da ipoteche, ecc... ecc... fatta eccezione per i vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia" non c'è in alcun modo scritto ad esempio "vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia che l'acquirente afferma di conoscere ed accettare".Hai scritto che nella proposta la convenzione è menzionata; quindi si presume che tu l’avessi visionata, o che non lo ritenessi necessario.
Il problema è la presenza dell’ipoteca, e sarebbe il caso di parlarne con il venditore.
Per il resto, la casa ti era piaciuta; viene difficile pensare che uno cambi idea perché il venditore gli sta antipatico e l’agente anche.
Ovviamente devi tutelare i tuoi interessi; ma se potrai comprare avendo risolto tutti i problemi ( veri o presunti), non capisco perché non farlo
Secondo me stai cercando il pelo per non comprare ,occhio che passi dalla parte del torto di questo passo . Vai a rogito e aspetta l'esito del notaioil vincolo vine menzionato soltanto alla sezione della proposta "iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli" in cui si cita che "l'immobile verrà venduto libero da ipoteche, ecc... ecc... fatta eccezione per i vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia" non c'è in alcun modo scritto ad esempio "vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia che l'acquirente afferma di conoscere ed accettare".
Gratis per sempre!