Che non sarà mai abitabile non è detto, quasi tutte le regioni ad esempio hanno leggi sul recupero dei sottotetti. Senza poi pensare ad eventuali condoni. Comunque sia meglio una soluzione blivelli con sopra uno stenditoio di tua proprietà, che un appartamento classico monolivello con sopra la pazza di turno che cammina coi tacchi giorno e notte.
Sì vabbè, è come dire sceglliere tra uno schiaffo e una pedata nel sedere...che ragionamento...
L'eventualità di avere un condòmino maleducato c'era anche negli anni '70, solo che all'epoca che le case erano costruite con un minimo di criterio. Le "soluzioni su due livelli"sono state una boiata degli anni 2000 e diciamo le cose con il loro nome. Quanto alla possibilità che un domani si possa ottenere l'abitabilità forse potrai anche avere ragione, tanto qua al peggio sembra non esserci veramente mai limite.
Io però tenderei ad escluderlo. E comunque poi non lamentiamoci se non c'è mercato: anche la Multipla legalmente era una macchina omologata, peccato che facesse abbastanza schifo e che ben presto si sia valutata l'obbiettiva difficoltà di commercializzarla.
A volte tocco con mano che le difficoltà del settore immobiliare sono sì nei problemi che conosciamo (prezzi alti, difficoltà di credito etc.), ma c'è anche molta gente sinceramente disgustata dall'offerta e che pur avendo disponibilità fnanziarie non vuole per forza "adattarsi" a soluzioni che prospettiamo come innovative ma che in realtà sappiamo benissimo essere prive di ogni logica e fuori dal buon senso.
Forse è bene rifletterci un pelettino e tentare di cambiare un po'l'orientamento, visto che siamo tutti sulla stessa barchetta....no??