Mi sembra un po una contraddizione
Leggi tutto e non estrapolare
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi sembra un po una contraddizione
strada non percorribile sia per i costi che dovrebbero sostenere le agenzie sia per l'effettiva inutilità di controlli fatti dall'"oste che dice quanto le bono il vin.
Se parliamo di costi - oltre all'entità già discussa prima - dovremmo secondo me cominciare a far emergere e conteggiare i costi "nascosti" che l'agente oggi già sostiene per un immobile sopravvalutato, mentre mi trovi completamente d'accordo sull'Oste: l'unico modo è farlo appoggiandosi a enti indipendenti (come spesso già succede nell'ambito non residenziale, dove questa cultura è più diffusa), vedi recente convenzione RE/MAX-CRIF
Sono personalmente dell'idea che le agenzie dovrebbero sempre fornire al venditore e all'acquirente una perizia che dimostri l'esito di una approfondita due diligence che in via preventiva garantisca l'effettiva commerciabilità "giuridica" del bene (sulla base dell'effettiva planimetria e degli atti di provenienza)
dovendo acquistare 1 appartamento nella mia città,mi domando come si possa venderlo visto che il 99,99% degli immobili sul mercato nn di nuova costruzione nn sono a norma x più motivi...o balconi chiusi verandati e nn condonati o impianti idrici ed elettrici vecchi x nn parlare poi della certificazione della classe energetica che nn esiste!!
ci arriverebbe chiunque con un po di sale in zucca: i controlli li deve fare l'acquirente poco prima di firmare.
Gratis per sempre!