michelesco

Nuovo Iscritto
salve a tutti.Sto per acquistare casa da una ccoperativa che opera su un area p.e.e.p..Mi sn rivolto in agenzia e mi ha detto che per l'acquisto di questo appartamento ci vogliono 200.000 euro.Sono andato in comune e li ho chiesto informazioni e mi ha comunicato che il prezzo e' ancora da stabilire,perche' vera' stabilito dall'amministrazione comunale dopo un sopralluogo....vi chiedo come mi devo comportare visto che devo richiedere un mutuo??

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
La banca probabilmente non concederà un mutuo superiore al valore calcolato secondo convenzione, che di solito è molto più basso di quello di mercato. Il proprietaro può valutare se il comune consente, ad esempio, la trasformazione da diritto di superficie in diritto di proprietà (se è questo il caso) con eventuale abolizione dei vincoli sul prezzo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che Michelesco stia parlando dell'acquisto da Cooperativa di una casa di nuova costruzione e, quindi, si prefigura la stipula tra Comune e Cooperativa di una convenzione, nella quale saranno stabiliti i prezzi di vendita definitivi.

Silvana

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo scusa, non avevo fatto caso all'acquisto da cooperativa. La banca in ogni caso non si esporrà in maniera superiore al valore commerciale dell'immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto