Viktoria-mari

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve. Voglio avere imaggiori informazioni per la mia problema. Stavo acquistando un immobile senza sapevole che non era catastalmente uso abitativo ma era un locale deposito. Abbiamo fatto compromesso al notaio e ho datto la caparra di 2000 euro. Il notaio era in fiducia del venditore. Come sono straniera e mi sono fidata sono rimasta in situazione....in compromesso sta scritta che sto acquistando un deposito di 8 metri quadri. Invece adesso questo deposito non essiste.stata modificata e ristrutturata ma non ufficialmente. La mia domanda è se si può fare le modifiche catastalmente diventare il locale deposito ad un abitazione fare tutto in regola e poi si può fare anche la residenza

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Prenditi un tecnico di tua fiducia e vedi se è fattibile il cambio di destinazione d'uso.
Ogni comune ha le sue regole.

Viktoria-mari

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho trovato un recnico e lui dice che non si può fare. Ma il ingegnere del venditore dice che lui farà. Se mando le foto di piantina mi potete dire

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
..in compromesso sta scritta che sto acquistando un deposito di 8 metri quadri. Invece adesso questo deposito non essiste.stata modificata e ristrutturata ma non ufficialmente. La mia domanda è se si può fare le modifiche catastalmente diventare il locale deposito ad un abitazione fare tutto in regola e poi si può fare anche la residenza

Se nel compromesso dice 8 metri quadri ma nella realtà sono 46 vuole dire che è stata ricostruita abusivamente.

Chissà come farà l'ingegnere del venditore a sanarlo...

sicuramente va prima richiesto il permesso in comune
e serviranno un sacco ti tempo e un sacco di soldi

dopo si potrà accatastare come abitazione

Il Notaio è a conoscenza di questa situazione?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se nel compromesso dice 8 metri quadri ma nella realtà sono 46 vuole dire che è stata ricostruita abusivamente.

Chissà come farà l'ingegnere del venditore a sanarlo...

sicuramente va prima richiesto il permesso in comune
e serviranno un sacco ti tempo e un sacco di soldi

dopo si potrà accatastare come abitazione

Il Notaio è a conoscenza di questa situazione?
A mo....il Notaio è obbligato quanto meno a chiedere allo straniero se sta capendo cosa sta firmando

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto