Condivido Bagudi e ritorno al mio punto dei conteggi. Devi investire nel costo di un tecnico. Non puoi sperare che nessuno di noi che conosce la situziaone del tuo condominio possa darti una risposta attendibile in un senso od in un altro. Io ho criticato e critico gennaro63 che "a naso" dice non convine. Io sono un inegnere e dico si fanno i conti e poi si decide. Se non vuoi spendere nel tecnico ( del formu ce ne sono tanti, io escluso pechè ho un'altra attività ) rinuncia ma non ingelosirti quando un altro condominio che avuto il naso più lungo offrirà e forse comprerà.Ringrazio per i contributi, ma è proprio la fattibilità dell'intervento ed i costi di massima che mi interessano, dando per scontato che il condominio sia favorevole (se la "spesa non vale l'impresa" non vale neanche la pena discuterne in assemblea). Inoltre non ho capito se a Roma - zona Balduina è possibile modificare la cubatura del sottotetto ed ampliare i mq disponibili.
Il condominio ha avanzato già una rischiesta di prezzo ?
I costi poi sono uguali per tutti : il più generoso comprerà e farà un buon acquisto.
Comprare un immobile a mio parere coviene sempre, meglio che compare un SUV od altre inutili amenità destinate alla rottamazione.
Un buon consulente è la base di una buona decisione.