Salve ho in mente di acquistare una mansarda c2 ma mi stanno sorgendo dei dubbi,la mansarda essendo un c2 non ha abitabilità,e non ci sono i requisiti adatti per un cambio di destinazione d'uso. Il prezzo ad ora è di 45000 euro. Andarci ad abitare é considerato reato ? La casa tutt'ora é abitata da chi la sta vendendo tra l'altro tramite agenzia immobiliare.
Leggendo qua e là tra i vari forum mi sta venendo la paura che in realtà io stia pensando di fare una cavolata nell'acquistarla. La mansarda si trova all'ultimo piano di un palazzo con l'ascensore che però arriva fino al piano precedente . La casa ha 2 camere sala cucina e un bagno,un piccolo terrazzino. Mi potreste dare qualche consiglio o info in merito ?non vorrei incombere in sanzioni o dove simili. Grazie
Cara Camilla, da esperienza vissuta ti consiglio caldamente di desistere. Ho vissuto anch'io per diversi anni in una mansarda C2 di cui, fortunatamente, il vecchio proprietario aveva già iniziato la pratica di sanatoria che ho dovuto concludere con un esborso di circa 4000 euro. Nel tuo caso tutto questo non sarà neppure possibile, e non riuscirai mai a rivendere la proprietà, considerando anche che oggi c'è un'ampia scelta nel mercato immobiliare. E poi non credo che troverai mai un notaio disposto a fare il rogito! Pensaci bene, buona fortuna!