Valencia

Nuovo Iscritto
Se hai comprato dopo il matrimonio e sei in comunione dei beni.... sembra strano che sia solo tua.... Cos ha firmato lui al rogito???

Infatti, concordo con te.Se anche la casa e' intestata solo a lei, e' cmq in comunione.Se esiste una dicitura particolare da far inserire in sede di rogito, illuminaci yali75, perhe' io la ignoro.:domanda:

Aggiunto dopo 3 minuti :

'avrò ripettuto parecchie volte qui nel forum... Esistono banche che erogano mutui anche sulle donazioni!!!!!!!!!!!

Si, ma nn ci sono molte banche che lo concedono e potrebbero esserci problemi in sede di rivendita, perche' i "potenziali"eredi del donante potrebbero reclamare in futuro la loro mancata eredita'..

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Si, ma nn ci sono molte banche che lo concedono e potrebbero esserci problemi in sede di rivendita, perche' i "potenziali"eredi del donante potrebbero reclamare in futuro la loro mancata eredita'..

verissimo quel che scrivi, le banche son poche ma ci sono, ci tengo sempre a sottolinearlo in quanto è una cosa che si ripete in giro, come assodata, invece c'è ancora qualche banca ( a me risultano 4) che lo fa. E allora perchè privarsi della possibilità??? Poi il fatto che la donazione sia problematica non vi è dubbio.....:ok:

yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
"acquisto personale col prezzo della vendita di beni personali"
Questa e' la dicitura che e' indicata nel contratto: di conseguenza la casa e' solo di mia proprieta.

Giusto?

A

Abakab

Ospite
Si sempre che il notaio abbia inserito sul rogito che la casa non rientra nella comunione dei beni. Naturalmente l'ipotesi di fare altrettanto con tuo marito (acquisto tramite beni personali) và dimostrato. Ciao!

yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
mi accodo a questa mia discussione...sperando di non sbagliare...
si e aperta una nuova possibilita e mi chiedevo come si calcolano le tasse su una permuta?
Se una persona permuta un suo appartamento mettiamo del valore di 180 mila, con due appartamenti uno del valore di 130mila (che sara la sua prima casa al posto del appartamento da 180mila) e uno del valore di 315, cosa dovra pagare di tasse?

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
le imposte sull' appartamento di maggior valore divise equamente tra i 2 contraente (corregetemi se ho sbagliato)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità