simba47

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera descrivo brevemente la situazione:
io e mia moglie (separazione dei beni) abbiamo acquistato immobile nel 2016 lei ha goduto di agevolazioni prima casa io no. (niente mutuo)
Ora abbiamo entrambi residenza e proprietà dell'immobile
Adesso vorremmo acquistare immobile + grande sempre nello stesso comune (chiederemo mutuo) , come posso fare per poter godere della agevolazioni anche per quanto riguarda il mutuo?
grazie della collaborazione
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
immagino che non vendiate la casa in cui abitate..... compri solo tu! la legge dice questo:
1)Non essere titolare esclusivo o in regime di comunione legale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di casa di abitazione nel territorio del comune in cui è situato l'immobile da acquistare;
2)Non essere titolare, neppure per quote, anche in regime di comunione legale in Italia dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su casa di abitazione acquistata dallo stesso soggetto o dal coniuge usufruendo delle agevolazioni succedutesi dal 1982 ad oggi.
3) Adibire l'immobile a propria abitazione
4) Essere residenti nel comune dove e' sito l'immobile, oppure dichiarare di stabilire la residenza nell'immobile entro diciotto mesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto