• Creatore Discussione Utente Cancellato 84714
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84714

Ospite
Buongiorno a tutti, in autunno mi trasferirò a Trieste.Vorrei, ma non so decidermi fra acquisto o affitto perchè è già più di un anno che cerco in entrambe le direzioni ma non trovo. Conosco appena la città. Da ciò che ho appreso sembrerebbe che il mercato immobiliare non sia particolarmente favorevole a quel che cerco. ( 80/100mq ) Ho scoperto p.e. che a Trieste non esiste l'ascensore (e' vero ?) ho scartato moltissimi appartamenti a causa di ciò. Allontanandomi dalla città avrei più chance ? Perchè non si trovano i piani ultimi ? Sperando che qualcuno in questo forum conosca la situazione locale, la domanda è questa : conviene più affittare o acquistare? E dove mi consigliate di cercare ? E se si opta per l'acquisto, quale sarebbe la zona che permetterebbe una facilità maggiore di rivendita? Grazie in anticipo a chi volesse rispondere. 😊
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho scoperto p.e. che a Trieste non esiste l'ascensore (e' vero ?)
non è vero. I palazzi coi piani alti di solito hanno l'ascensore.
è già più di un anno che cerco in entrambe le direzioni ma non trovo
Come hai cercato? Ti sei rivolto alle Agenzie? per es. su Subito.it ci sono pubblicizzati diversi appartamenti con ascensore in vendita.
non so decidermi fra acquisto o affitto
se hai soldi meglio acquisto, ... se devi fare tutto mutuo di questi tempi meglio in affitto
 
U

Utente Cancellato 84714

Ospite
Oltre a consigli di buon senso che tengo ben presente, mi interessa ricevere pareri specifici da chi Trieste la conosce bene, e ha magari anche esperienza di quella piazza. Grazie a chi mi può dare una mano.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ti trasferirai sicuramente in via definitiva ?
Se si, ti consiglierei un periodo in affitto ( o in un residence), per avere il tempo e la conoscenza della città sufficienti per cercare la casa giusta da acquistare con la necessaria attenzione.
Se no, penserei più all’affitto.
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, in autunno mi trasferirò a Trieste.Vorrei, ma non so decidermi fra acquisto o affitto perchè è già più di un anno che cerco in entrambe le direzioni ma non trovo. Conosco appena la città. Da ciò che ho appreso sembrerebbe che il mercato immobiliare non sia particolarmente favorevole a quel che cerco. ( 80/100mq ) Ho scoperto p.e. che a Trieste non esiste l'ascensore (e' vero ?) ho scartato moltissimi appartamenti a causa di ciò. Allontanandomi dalla città avrei più chance ? Perchè non si trovano i piani ultimi ? Sperando che qualcuno in questo forum conosca la situazione locale, la domanda è questa : conviene più affittare o acquistare? E dove mi consigliate di cercare ? E se si opta per l'acquisto, quale sarebbe la zona che permetterebbe una facilità maggiore di rivendita? Grazie in anticipo a chi volesse rispondere. 😊
Ho venduto qualche decina di appartamenti a Trieste, tranquillo gli ascensori ci sono, 20 anni fa la regione fece un bonus fiscale in tal senso e ne sono stati installati moltissimi, ovviamente molti ancora non ce l'hanno. Se ne incontri così tanti può dipendere dal budget, stessa cosa per gli ultimi piani, che però sono rari ovunque.
A Trieste non esistono vere zone brutte, almeno come si intendono nelle grandi città, ovviamente la parte alta è prestigiosa per la vista (anche se S. Giacomo è considerata popolare) io credo che dovresti comprare nella parte in pianura, è la più ricercata anche da chi non è di Trieste, perchè in quella città vista la viabilità infernale, se vivi in alto ti serve lo scooter, oppure uscire all'alba per non incontrare code.
 
U

Utente Cancellato 84714

Ospite
Finalmente qualcuno di Trieste mi risponde!. non avevo pensato al traffico! Grazie per i suggerimenti. In questo momento però è difficilissimo trovare in affitto un oggetto bello che costi il giusto ( 800/1.000) C'è una bolla immobiliare? Io mi trovo a Verona attualmente ed è quello che succede qui.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Finalmente qualcuno di Trieste mi risponde!. non avevo pensato al traffico! Grazie per i suggerimenti. In questo momento però è difficilissimo trovare in affitto un oggetto bello che costi il giusto ( 800/1.000) C'è una bolla immobiliare? Io mi trovo a Verona attualmente ed è quello che succede qui.
Sono di Torino, ma ho seguito una enorme operazione a Trieste di una società di Torino, durata anni. Trieste gran bella città con qualità della vita altissima, triestini straordinari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto