andreakame

Nuovo Iscritto
Salve un aiuto devo trasferirmi in un'altra città che non sia Roma per l'elevato costo degli affitti e delle case ... quindi si è prospettato anche ev. acquisto casa.

a)

Immobile a latina 65mq costo totale 90.000€ , vecchiotto ma tutto funzionale, ma....

Il proprietario sembra sia una bambina, bulgara!!!!... al telefono il proprietario era una signora anziana, ora durante la visita scopro che è una bambina che ha ereditato la casa...

Domanda fatta + volte... l'agente risponde( dopo il mio sollecito a capire di come una bambina abbia potuto ereditare tutto l'immobile), che appartiene un 50% alla madre... + logico cosi ma...? dovrei attendere il parere positivo del giudice tutelare per la vendita della sua quota...

Ora si trova all'estero etc... ovviamente 90.000 è un po' fuori budget, ma se la banca mi chiedesse anche l'assicurazione ( che tra l'altro ignoro cosa sia,,, nel senso che devo versare altri soldi oltre alla ev. rata del mutuo e del prestito?

Caso B... immobile non un vero siminterrato... ma da ristrutturare...

catastato A10 proprietaria disponibile a richiedere cambio di destinaizone...

Costo 70K+ ristrutturazione .... + vicino al mio budget... ma non c'è cucina.. il bagno sarebbe da collocarlo in un altro punto della casa.... quanto mi costerebbe il tutto?

sono dipendente a tempo indeterminato... da oltre 5 anni.

Aiutatemi :)

milanele

Nuovo Iscritto
il secondo è piu vicino al tuo budget nonostante costi solo 20mila euro in meno ma è da ristrutturare? l'assicurazione mutuo è sicuro che te la chiedono, sono diverte le piu economiche che coprono solo per perdita lavoro e incidenti invalidanti possono partire dai 2mila euro e si pagano in genere in soluzione unica all'atto del rogito, a meno che riesci a farle rientrare nella rata del mutuo ma non è detto. Poi ci sono le spese bancarie d'istruttoria (qualcuna non le ha) poi c'è la perizia, e assicurazione incendio e scoppio.

Visto il tuo budget limitato fai bene i conti, perchè non so cosa intendi per ristrutturazione ma già che devi spostare il bagno, be non è cosa da poco. Spero tu abbia almeno un buon reddito.
In bocca al lupo.

andreakame

Nuovo Iscritto
Il secondo immobile fa parte di una palazzina di 2 piani, un piccolo villino, al centro di una città di provincia, l'ho visitato con l'agente, dispone di cammino, e alcune piccole ristrutturazioni, tipo le finestre etc... ha piccole crepe di cui una in bagno di non grandi dimensioni ma è sul soffitto... non supera il mezzo centimetro.. neppure ...

Il bagno ha un'altezza minima credo forse 2 metri quindi bassino.. e non dispone di doccia , su un piano rialzato rispetto il pavimento appartamento... solo per quello .... dato che mio padre soffre di claustofobia....

L'immobile ben ristrutturato dovrebbe valere almeno 90K.... la banca , la ev. banca provvederebbe per istruttoria e perito dato che lo offre gratuitamente...

Aggiunto dopo 2 minuti :

Salve un aiuto devo trasferirmi in un'altra città che non sia Roma per l'elevato costo degli affitti e delle case ... quindi si è prospettato anche ev. acquisto casa.

a)

Immobile a latina 65mq costo totale 90.000€ , vecchiotto ma tutto funzionale, ma....

Il proprietario sembra sia una bambina, bulgara!!!!... al telefonol'agente immobiliare dichiare che il proprietario era una signora anziana, ora durante la visita scopro che è una bambina che ha ereditato la casa...

Domanda fatta + volte... l'agente risponde( dopo il mio sollecito a capire di come una bambina abbia potuto ereditare tutto l'immobile), che appartiene un 50% alla madre... + logico cosi ma...? dovrei attendere il parere positivo del giudice tutelare per la vendita della sua quota...

Ora si trova all'estero etc... ovviamente 90.000 è un po' fuori budget, ma se la banca mi chiedesse anche l'assicurazione ( che tra l'altro ignoro cosa sia,,, nel senso che devo versare altri soldi oltre alla ev. rata del mutuo e del prestito?

Caso B... immobile non un vero siminterrato... ma da ristrutturare...

catastato A10 proprietaria disponibile a richiedere cambio di destinaizone...

Costo 70K+ ristrutturazione .... + vicino al mio budget... ma non c'è cucina.. il bagno sarebbe da collocarlo in un altro punto della casa.... quanto mi costerebbe il tutto?

sono dipendente a tempo indeterminato... da oltre 5 anni.

Aiutatemi :))

milanele

Nuovo Iscritto
be ma, e qui rigiro la domanda agli esperti, è possibile cambiare l'accatastamento dell'immobile che è in A10, se cmq il bagno è alto solo due metri? sarebbe regolare un altezza simile?

cmq stando a come dici le cose allora forse è meglio questo, ma la cucina? hai detto che non c'è? nel senso che ci sono da fare tutti gli allacci?

andreakame

Nuovo Iscritto
Questo è il problema, gli allacci gas, caldaia ev... e costo ristrutturazione che è di 300mq, ma l'immobile è un buon 40mq2

Sempre su immobilio mi hanno spiegato che essendo un immobile A10 il suo declassamento a solo uso abitativo è quasi gratuito....

Altrimenti attendo tempi migliori.... :disappunto::^^::risata:

O mi trasferisco in paese e pago 50K€ che son proprio abbordabili ma lontano da mare città e da tutto ;)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E tu pensi che ristrutturare un immobile, andando a rifare gli impianti, ti costi meno di 20.000 € ?

E se il secondo - che è quasi un seminterrato - non riesce ad avere il cambio di destinazione e ti trovi ad avere un immobile accatastato come ufficio in cui non puoi prendere la residenza e di cui non ti puoi scaricare gli ineteressi del mutuo ???

Il primo, se proprio vuoi comprare, sembra migliore, anche se c'è di mezzo il Tribunale dei minori, ma non sarebbe un problema tuo... Tu fai una proposta, magari più bassa e condizionata alla buona riuscita dell'operazione, e loro fanno tutte le pratiche...

Se no, ti conviene andare in affitto, fuori città.

Silvana

andreakame

Nuovo Iscritto
mmm... si dovrei creare una cucina (3000€) , rifare il bagno (4000€), impianto elettrico (3000€), ristrutturazione muri,...

ma questi costi li sosterrei, il problema è il cambio di destinazione e dalla dia necessaria a spostare il bagno etc...... ossia i suoi costi... si in effetti non è il caso forse.

Trovo ditte che pubblicizzano ristrutturazioni totale a 264€ x mq..... boooo cn questa crisi non fanno saldi anche le ditte?

Sicuramente mi spostero' a Latina anzichè Civitavecchia.... quindi mollero' la presa su questa opportunità

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto