Intanto grazie a tutti per le risposte. Oggi ho sentito l’agente immobiliare il quale mi ha ribadito che i vincoli per l’edilizia convenzionata riguardano l’impossibilità di vendere la casa per 10 anni, se non per motivi gravi e dimostrabili, al termine dei quali sarei libera di fare ciò che voglio. Per chiarirci i dubbi ci ha inoltrato alcuni documenti dai quale sono risalita alla convezione del comune. Questa convenzione dice che anche dopo 10 anni e fino a scadenza della stessa, il prezzo di vendita verrà imposto dal comune. Premesso che io non ho intenzione di speculare su un appartamento in edilizia convenzionata e che il mio unico interesse è quello un domani di poter vendere (nonostante non sia mia intenzione attuale ma nella vita tutto può succedere) almeno al prezzo a cui ho acquistato io o quanto meno non perderci troppo. Visto ciò che dice il regolamento, l’agente immobiliare, che si è dimostrato disponibile ad approfondire insieme anche ai venditori, non è stato completo nelle informazioni, magari in buona fede. Probabilmente a queste condizioni poco chiare non andrò al preliminare, se mi chiederà la provvigione gli farò ben presente che lui non è stato professionale e spero ci venga incontro.
grazie ancora a tutti