Allora, sono passato in banca e ho qualche informazione in più, mutuo al 100% su 120k tasso fisso 2,50, quindi penso ci possa stare come tasso da quello che vedo in giro e leggo da voi.
Poi per quanto riguarda mutuo + ristrutturazione la cosa non è fattibile, dato che la prima trance di soldi dovrei metterla io, e sicuramente se li avevo non li chiedevo direttamente a loro, quindi a questo punto sto iniziando a valutare una casa indipendente, magari come diceva Checasa, messa bene ma magari solamente "Antica" per poi rimodernizzare il tutto piano piano quando riesco a mettere piccole cifre da parte, oppure ci dobbiamo necessariamente buttare su un appartamento, ma venendo io da una casa in campagna, almeno al piano terra, in modo da avere un piccolo spazietto, che dite? Pro e contro delle scelte?
Mentre un altra domanda, ho un amico che gestisce da parecchio tempo un agenzia che si occupa di immobili all'asta, cosa ne pensate di questa scelta, mi dite se ci sono Pro e contro anche in questo e se magari potrei iniziare a valutare anche questa alternativa, dato che parlando con lui non c'è più bisogno di una grossa cifra per poter partecipare, ma fanno anche tutto tramite mutuo...
Grazie ancora!